Waldorf blofeld vs novation x-station 49/61

  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

25-11-10 21.15

Ragazzi ma tra queste due tastiere cosa mi consigliereste?
Diciamo che dovrei utilizzarla molto in ambito live, programmandomi ovviamente i suoni a casa facendo poi gli opportuni setup per il program change in tempo reale.
Si parla molto e bene di questa Waldorf, so molto meno sulla x-station.
Come pasta sonora mi sembrano simili, sulla carta:
sarei più propenso al Waldorf Blofeld come qualità costruttiva e per il fatto che ha circa 1000 presets belli pronti. E' tra l'altro mi piace molto come suona, a quel prezzo è anche SAMPLER. emo
Mi vien da pensare però che praticamente tutto quello che potrei fare con la Waldorf lo potrei ottenere anche con la Novation. E giusto??
Vorrei sapere un po' che ne pensate, mi riferisco a chi ce le ha.
Gracias amigos emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

26-11-10 02.15

emo emo emo emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6031
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

26-11-10 02.24

Per un utilizzo Live è meglio il Blofeld ovviamente, multitimbrico,importa campioni, più recente e,soprattuto, è un Waldorf e si sente ;)
Se invece devi utilizzare il synth interno abbinato a notebook + VSTi è preferibile la X-station, è un controller midi completissimo e liberamente configurabile, ha i preset template per i + comuni VSTi e sequencer,la barra di trasporto, un eccellente tastiera semipesata con aftertouch e funziona anche da scheda audio.
Edited 26 Nov. 2010 1:26
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

26-11-10 16.38

Ciao, ma posso anche prepararmi gli effetti, salvare layer e split da richiamare poi velocemente quando sono sul palco??
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

26-11-10 21.58

Jeanlu ha scritto:
Ciao, ma posso anche prepararmi gli effetti, salvare layer e split da richiamare poi velocemente quando sono sul palco??

Certo, esiste la modalità "Multi" apposta per quello.
Il velocemente dipende purtroppo,
come mi lamentavo anche nell'altro post,
dal fatto che le patch si selezionano tramite manopolina,
non c'è un tastierino numerico.
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

27-11-10 21.18

Poco male, dai...
E poi comunque la manopolina ti costringerà solo a fare un lavoro più preciso a casa, nel creare gli effetti, niente di grave.
Benessum! Dèt an Bulgnais!