Larsen presa microfono, Audya

  • marcomi
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-11-10 15.49

aiuto x favore. ho un problema con il microfono.quando lo inserisco nella tastiera x utilizzare l armonizer, appena alzo il volumi,mic armonizer, entrano spaventosi fischi di feedbak, anche quando inserisco i midi f. sapete come fare x ovviare il problema? durante l ultima serata,é stata una tragedia grazie a questi fischi. vi ringrazio anticipatamente marco
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

28-11-10 16.27

Cambia tastiera...Yamaha Tyros 4 o Korg PA2X PRO che ha una sezione effetti microfonici di qualità straordinaria (TC HELICON) !!
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

28-11-10 16.52

L'errore principale stà sicuramente nel posizionamento delle casse,
poi anche la scarsa qualità del pre e della sezione effetti contribuisce ad esaltare il fenomeno,
cosa puoi fare?
Non mettere le casse alle tue spalle ma difronte, e riduci la sezione effetti,
senza contare poi che il microfono fa la differenza, con un SM 58 difficile avere di questi problemi.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-11-10 16.54

@ marcomi
aiuto x favore. ho un problema con il microfono.quando lo inserisco nella tastiera x utilizzare l armonizer, appena alzo il volumi,mic armonizer, entrano spaventosi fischi di feedbak, anche quando inserisco i midi f. sapete come fare x ovviare il problema? durante l ultima serata,é stata una tragedia grazie a questi fischi. vi ringrazio anticipatamente marco
vedi dietro la tastiera dove metti il microfono, dovrebbe stare una rotellina nera che regola il gain.forse sta' alzato al massimo e da questo problema.ciao
Edited 28 Nov. 2010 17:15
  • marcomi
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-11-10 19.27

grazie x i vostri consigli. il gain,avevo gia' provveduto ad abbassarlo, provero' a posizionare le casse diversamente e ridurre gli effetti,come suggerisce onda sonora. per quanto riguarda cambiare la tastiera,grazie ma mi trovo troppo bene con questa, ho cominciato con la solton ms5, poi con la 50 dove ho installato uno dei primi hard disk in circolazione,quello della lyon traks,con i micro tastini e posizionato lateralmente sulla tastiera,dove ti dovevi abbassare x selezionare i midi f . !! sono poi passato alla 100 con l hard incorporato!!!! quindi alla mitica sd1 per concludere con l audya,che fra l altro, sto ancora finendo di pagare,visto il prezzo non proprio accessibile. scusate se ho un po' divagato, ciao