Clavia Nordstage + wave + nord lead 2x

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1964
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

28-11-10 17.00

Mi piacerebbe aggiungere al NS e wave, un bel VA nord lead 2x, visto che con clavia mi trovo benissimo . Anche se probabilmnte avrei una pasta sonora che si assomigliano, mi paiono comunque macchine diverse, una domanda che vorrei fare è se con queste 3 avrei la possibilità di suonare tutti i generi musicali, dal rock al dance, ecc.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

28-11-10 17.04

Scusa se non rispondo alla tua domanda, ne approfitto per fartene una ioemo
Il NS com'è a riguardo qualità di hammond e synth? E riguardo i synth è possibile modificare con facilità i filtri vari ecc mentre si suona?
Grazie mille...
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

28-11-10 17.05

Tecnicamente si....
che altro vuoiemo
Sei più coperto di una workstation....grazie anche ai campionamento che puoi fare sul nord wave!
E poi hai una grande qualità.
Per me l'assortimento più bello in assoluto e folle da fare con macchine nord è:

Nord C2
Nord Piano
Nord Electro 3
Nord Wave
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

28-11-10 17.06

@ calav
Mi piacerebbe aggiungere al NS e wave, un bel VA nord lead 2x, visto che con clavia mi trovo benissimo . Anche se probabilmnte avrei una pasta sonora che si assomigliano, mi paiono comunque macchine diverse, una domanda che vorrei fare è se con queste 3 avrei la possibilità di suonare tutti i generi musicali, dal rock al dance, ecc.
Ehi..ma ti starai mica Smartkidzando??..


Secondo me puoi suonare TUTTI i generi citati alla grande, gia' con i soli Nord stage e nord wave.. ma di brutto.
Se vuoi un altro strumento, prendilo . compreso il nl2x che suona bene.

Ma per sfizio, non per necessita'.

emo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

28-11-10 17.09

Qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda? Sono in stra confusione tra NS e NE riguardo synth e hammondemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

28-11-10 17.13

@ snowman
Qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda? Sono in stra confusione tra NS e NE riguardo synth e hammondemo
Ci sono tremila 3d gia' aperti sul confronto ns - ne...


usa quelli, qui sei largam fuori tema.

ti dico solo che su fronte synth e hammond , NE è meglio di NS.
su tutto il resto, NS è uno strumento piu' completo.

emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

29-11-10 11.31

SMARTKID ha scritto:
ti dico solo che su fronte synth e hammond , NE è meglio di NS.

Fammi capire, in base a cosa sul fronte Synth Ne3 è meglio di NS? solo perchè puoi importare dei campioni?
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-11-10 23.24

no, semplicemente perchè la sez synth del NS non è il max. e te lo dico perche' ce l ho (come te) e ne ho notato i limiti, pur essendo suoni piu' che validi.

emo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

29-11-10 23.27

ma sul NE non puoi modificare i suoni durante l'esecuzione come invece nel NS....sbaglio?
io mi ero orientato verso il NS propiro per questo emo perchè mi serviva sia synth che hammond
Edited 29 Nov. 2010 22:28
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-11-10 23.28

@ snowman
ma sul NE non puoi modificare i suoni durante l'esecuzione come invece nel NS....sbaglio?
io mi ero orientato verso il NS propiro per questo emo perchè mi serviva sia synth che hammond
Edited 29 Nov. 2010 22:28
senz altro l editabilita' in real time del NS non ha pari con quasi nessun altro strumento..

tranne forse... il nord wave.
emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

30-11-10 01.52

@ snowman
Scusa se non rispondo alla tua domanda, ne approfitto per fartene una ioemo
Il NS com'è a riguardo qualità di hammond e synth? E riguardo i synth è possibile modificare con facilità i filtri vari ecc mentre si suona?
Grazie mille...
Gli organi sono ottimi ed hai la piena possibilità di modificare i parametri del sint in tempo reale.

Invece direi che avere un NE3 esclude sia il C2 che il NP ( a parte per gli 88 pesati ma sopperibile con una master)
Convengo che NS + NW + NL2X sia una terna polifunzionale e assolutamente completa.... Io inoltre ho anche un NMG2X......emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1964
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

30-11-10 09.33

grazie per le risposte, avendo anche un access virus ti snow e una paletta sonora completa, stavo pensando di dar via il motif xf7 anche se mi dispiacerebbe, ma non riuscirei a stare dietro a 4 macchine e in + il mac + vst.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

30-11-10 10.31

@ SMARTKID
no, semplicemente perchè la sez synth del NS non è il max. e te lo dico perche' ce l ho (come te) e ne ho notato i limiti, pur essendo suoni piu' che validi.

emo
Pur non essendo il massimo puoi però modificare il suono (filtro,risonanza ..etc) a tuo piacimento (a differenza del NE3)
Ascoltando i preset del VA facilmente trovi il suono che con qualche piccola modifica è proprio quello che ti serve.
Certo il Nord Wave è un altra cosa, io infatti mi ci perdo proprio.emo
Tornando IT, Calav non hai pensato a un Nord Lead 3?
Edited 30 Nov. 2010 9:31