Scelta monitor da studio

  • nidi9
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

28-11-10 18.26

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un paio di casse-monitor per ascoltare quando suono, generalmente registro sempre in cuffia e vorrei qualcosa per sentire in modo buono ciò che faccio.

Gli strumenti che utlilzzo sono il pianoforte, gli archi e un po' di effetti elettronici (tipo musica Ludovico Einaudi).

Potete darmi qualche consiglio?
ho un budget per ora di circa 300 euro, posso trovare qualcosa di buono?

grazie
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

28-11-10 18.36

M audio BX8a una bomba! ci spari dentro qualsiasi tipo di suono e non distorce mai!
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

28-11-10 18.43

Ciao!

Per quel prezzo di consiglio M-Audio Bx5a deluxe (circa 230euro la coppia) che possiedo e mi ci trovo molto bene:
Yamaha HS50M (circa 280euro la coppia) , che ho avuto modo di ascoltare e mi sono sembrate molto + squillanti delle M-Audio.
Infine puoi anche tenere in considerazione le KRK Rokit RP5, che però non ho mai ascoltato.

Consiglio finale: vai in un negozio di musica e prova tutti e 3 i modelli! emo
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

28-11-10 18.49

Confermo quanto gia' detto da Simonkeyb.

Io le ho da circa 3 anni, sono potenti, definite ed equilibrate.

Il woofer da 8" fornisce poi, una buona e migliore risposta anche alle basse frequenze.

Qui puoi vedere prezzo e caratteristiche.

A mio avviso, un rapporto prezzo/prestazioni di tutto rispetto.
Edited 28 Nov. 2010 18:19
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

28-11-10 19.55

_Zeppettone_ ha scritto:
Yamaha HS50M (circa 280euro la coppia) , che ho avuto modo di ascoltare e mi sono sembrate molto + squillanti delle M-Audio


Io le sto usando da un pò e mi ci trovo molto bene...ci sono degli switch dietro che permettono di regolare la risposta (a mo' di equalizzatore) per eventualemente smorzare o enfatizzare sia i bassi che gli acuti.
Le ho prese 250 euro e sono pure carine esteticamente.emo