Da ketron gem korg roland yamaha a?

  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

30-11-10 00.01

Insomma Che confusione sarà perchè.....non ci capisco più niente, ora ho veramente bisogno di uscire fuori da tutto quello che ho letto sentito e visto sulle tastiere.

Sono musicista professionista e per portare a casa la pagnotta faccio matrimoni serate pianobar (che ormai dalle mie parti non sanno neanche cosa vuol dire) e naturalmente tante serate Karaoke, inoltre suono con un gruppo,tutto live compongo musica ecc..... Praticamente ho appena venduto la mia Korg Pa 80 dopo tante soddisfazioni che mi ha dato, ho avuto modo di suonare anche roland ketron gem (quest'ultima invece mi ha fatto venire gli incubi) e ora pensate mi porto o la roland e 70 ( lo so qualcuno vomita per la vecchietta ma non avevo possibilità di farmi un'altro strumento anzi mi è stata regalata inclusa nel prezzo quando ho comprato l'AX 1 Roland) o appunto solo ax 1 collegato al pc con vst mentre gli altri cantano, ma quando andrò a fare i matrimoni he he è li che cominceranno i miei guai se non mi muovo a prendermi una VERA tastiera. Al momento ho una Yamaha MO8, eccezionale non c'è che dire mi trovo bene e sono sincero io non ho mai avuto una yamaha e credo di pentirmi, solitamente mi dirigo sempre su arranger perchè penso sia un ottimo compromesso per soddisfare le diverse esigenze che mi si presentano nelle serate, ma ora ho troppi dubbi - non posso avere due tastiere ne posso prendere solo 1 che riesca ad affrontare tanto le serate karaoke(le basi le mando col pc , winlive ) quanto le serate live col gruppo o pianobar - certo un tasto pesato yamaha mo8 è incredibile proprio quello di cui ho bisogno ma non ha il campionatore - gli arranger? sinceramente le ultime korg che ho avuto mi hanno veramente soddisfatto infatti volevo aspettare la nuova pa3 - ho ascoltato tyros4 credo sia un mostro di macchina - ma ho sempre amato l'OASIS e credo che ora si trovi anche a un buon prezzo - ora yamaha mo8 mi sta piacendo ma visto che non è mia devo darla via a dicembre , ho sentito la nuova motif xf8 però si dice in giro che converrebbe la xs stesse caratteristiche ma ad un prezzo minore. Insomma dove mi butto?
OASIS
Korg Pa 3 (aspetto che esca, se esce)
Ymaha xs o xf
Audya
Tyros 4

Mi sono dilungato troppo?.......SCUSATE
  • dimes
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 1  

02-12-10 13.51

scusa se mi permetto, (qualcuno inorridira')
ma quella che ti ha fatto venire gli incubi ,wk 6/8 la sapevi usare ? hai capito come e' strutturata?,
perche io la uso da circa 15 anni e ti garantisco che se la sai usare in tutta la sua potenzialita'
per quello che ci devi fare si potrebbe dire che e' quasi!!!!!! il massimo,
considerando che adesso le trovi usate a pochi euro, 400/500 varrebbe la pena provarla con qualcuno che la conosce.
prova a pensare per un attimo, parti da casa con due casse, la tastiera i cavi casse ,cavo per eventuale monitor video, microfono,e poco altro, che comunque a suono ha poco da invidiare a nessuno, ti basta una 500 non un monovolume. credo che basti per capire ,
se poi ti fai delle menate perche questo o quel suono in qualche tast. e piu o meno meglio di questaltro,
bhe... allora buon facchinaggio.
ciaoooo............... anche a chi e' inorridito.................................emo
Edited 2 Dic. 2010 12:59
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

04-12-10 04.33

Solitamente quando compro una tastiera mi metto subito all'opera per conoscerla al meglio visto che deve essere la mia più fidata amica e compagna di tante serate, per cui si la tastiera in questione era la wk2 un orrore di tastiera con problemi seri - a parte i suoni - ma poco gestibile in fin dei conti era una tastiera amatoriale, solo che anche la mia korg is50 era amatoriale ma permettimi nulla a che vedere - non sono antiGEM voglio precisarlo ho avuto per moltissimi anni l'S2 una grandissima tastiera con cui ho creato migliaia di basi e usato con orchestra liscio , pianobar , serate in genere, mi ha dato una soddisfazione immensa - il punto della discussione aperta era la mia indecisione per il mio prossimo acquisto perchè non ti sei concentrato su questo così avresti potuto darmi qualche consiglio visto che ne ho veramente bisogno? Il rispetto reciproco sulle decisioni individuali per quanto riguarda le tastiere va rispettato fino in fondo , benchè ognuno possa avere le sue opinioni contrarie riguardo ad una marca o all'altra - lasciamo cadere inutili polemiche se a te piace questo o quello è perchè sicuramente quella macchina ti soddisfa punto
  • dimes
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 1  

07-12-10 23.57

assolutamente niente in contrario alle tue parole, si sa che ci si innamora o si odia uno strumento quasi come di una donna, cioe senza considerare tutto,....(se fa bene le lasagne e anche qualcosaltro).. si puo sposare .
esattamente come una donna avra anche dei difetti,(spesso tanti), ma se suona decentemente non e brutta e' comoda da usare(senza dover avere sempre un computer a portata di mano)... con tutto a bordo, e, visto che hai usato s2 questa (wk6/8) e sicuramente migliore, poi le vie ...sono infinite, ma diciamo che con pochi soldi puoi andare in mercedes anche se un po datata. io la mia la ho modificata ho tolto l' hd e ci ho messo una compact flasc da 2 giga con 20 euro di materiale ,va da dio, e molto piu veloce nei caricamenti delle song,
( carica 16 song con relative performance in 8 secondi circa...un'ora di musica ) e comoda per fare bakup e ......
chi si contenta gode. ,,salutoni..........e.......... buon lavoro
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

08-12-10 16.40

Hai perfettamente ragione ti devi proprio innamorare dello strumento e mentre ricordo ancora con molto piacere la mia relazione con S2 (All'epoca scelsi questa macchina invece di korg ow1 è vero x molti avrò sbagliato ma tornando indetro rifarei la stessa scelta perchè in quel periodo l'aveva un mio caro amico e la provai molto prima di comprare la gem, niente da dire sui suoni ovviamente ma con il sequencer niente da fare personalmente mi sono trovato benissimo e poi i suoni sono riuscito a tirarli fuori alla grande) ma la wk2 è ancora un incubo per me anche se è vero wk8 altro pianeta - ma ora io non posso proprio permettermi di accontentarmi e voglio comprare una macchina che sia al top anche perchè dovrò tenerla almeno per 5 o 6 anni - un saluto ciao