Evento organizzato da noi, si può?

  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

30-11-10 12.58

Allora, essendo in forte litigio con i gestori dei gruppi locali, volevamo organizzarci un evento metal con alcuni gruppi, 5 o 6, in un capannone di nostra proprietà, eseguendo canzoni nostre (possiamo anche evitare di fare cover), ad ingresso gratuito, al massimo ad offerta se qualcuno vuole lasciare qualcosa, soltanto volevamo sapere a che guai andavamo incontro con la SIAE e l'ENPALS, cosa dobbiamo pagare, SE dobbiamo pagare, iscrizione...etc...etc....
Grazie!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

01-12-10 23.13

affittatevi l'intero locale per una sera......l'introito delle consumazioni è tutto vostro! ovvio che gli "spettatori" devono essere un bel numero! e ingresso libero!
la siae la dovete pagare sempre!
saluti!
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

02-12-10 12.39

Grazie per la risposta!
Però la SIAE come la dobbiamo pagare, quanto la dobbiamo pagare, e se dobbiamo iscriverci o no.
Perché affittarci il locale, se è nostro? emo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

23-12-10 15.42

Basta che vi rechiate all''ufficio SIAE e che spiegate la situazione,loro provvederanno a farvi il conto.
Per anno con il gruppo scout del mio paese abbiamo organizzato una cena con musica e mi sono sempre occupato io della SIAE.L'evento non era gratuito in quanto era una cena di autofinanziamento,però l'AGESCI è ONLUS.Comunque ricordo che per 4 anni di fila abbiamo speso sui 185 euro di permessi