Nord lead 2x rack

  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

01-12-10 16.45

ciao a tutti!
un informazione...che differenza c'è tra la NL2x e il rack? solo la presenza della tastiera vera e propria o anche altro? perchè da 1100€ di quella completa andrei a 770 restando sul nuovo...e la affiancherei a alla kx-49 che già ho.

grazie mille!
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

01-12-10 16.57

nessuna differenza
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

01-12-10 17.16

Grazie mille!!
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

01-12-10 20.18

prendi la versione a tastiera, è uno degli strumenti più immediati che esistano, il solo pensiero di mettergli anche solo un cavo midi mi rattrista emo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

01-12-10 22.58

Il problema sono (come sempreemo) i soldi...mi ritrovo con un set up penoso -casio wk-3700 e yamaha kx 49..almeno entrambe collegabili a main stage) e l'assoluta necessità di macchine con synth e hammond per fare pink floyd...mi avvio ad aprire 3d perchè questo con il titolo del NL non sarebbe adatto..
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

01-12-10 23.28

se già hai mainstage (e quindi un Mac), prendi una master solo vagamente deconte, ci colleghi il Mac e dentro carichi VB3 e Omnisphere, con cinquecento cucuzze in tutto hai un arsenale sonoro mostruoso e di qualità assoluta. Se proprio voi fare una follia, due master (una mi pare tu l'abbia già). E stop.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

01-12-10 23.34

Peccato che la master che ho abbia solo 49 tasti...per quello che vorrei fare mi sa che sarebbe un limite...credoemo

Ho aperto un 3d sull argomento pink floyd comunque dove sto chiedendo aiuto sul setupemo sono tutti che parlano di questo omnisphere mi dovrò prprio informare cavolo!!emo qualche idea sulla probabile master?
Nella mia ignoranza al riguardo pensavo a qualcosa con un po di fader emknobs per regolare drawbars ed altri parametri...
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

01-12-10 23.42

per suonare Pink Floyd non ti servono chissà che modifiche di drawbars in tempo reale, una volta che li setti come ti serve a video, sei a posto (a memoria con due o tre preset sei a bolla: un power three, un full e poco più, ma non sono un esperto di Pink Floyd).

Omnisphere è mostruosamente potente, pesante ema completissimo.

Ci sono numerose interfacce che si collocano tra master e Mac, che ti permettono di spippolare liberamente sui parametri che ti interessano. Costano pure poco. Personalmente non ne ho mai usate perchè per ora suono in live con roba hardware, ma se cerchi con la funzione "cerca" ne trovi sicuramente.

Le master si valutano sopratutto per il "tocco", le potenzialità MIDI non credo ti interessino visto che usi Mainstage. Io con Fatar (anche usate) mi sono sempre trovato molto bene. Evita le robacce di plastica da ottanta euro...
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

02-12-10 00.14

Ok grazie mille...vedrò comunque anche dall'altro 3d cosa viene fuoriemo in linea di massima però vorrei qualcosa che non faccia solo da master...ma che abbia già dentro qualcosa...ma sono totalmente estraneo all'argomento quindi non prendere troppo seriamente quello che ho dettoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-11 11.31

Domanda sul nl2x rack: come forma e' fatto a "spigolo" come il v synth xt per intenderci? o è il classico rack rettangolare come i vari expander classici?



tencs....emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

24-02-11 13.50

Il NL2x Rack è fatto a "fetta di torta". Occhio ai connettori che impediscono di raccarlo immediatamente sotto qualcos'altro.

foto1
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-11 15.54

@ prossi
Il NL2x Rack è fatto a "fetta di torta". Occhio ai connettori che impediscono di raccarlo immediatamente sotto qualcos'altro.

foto1
perfetto grazie

nel caso tanto, non lo userei con altri expander, ma da se', appoggiato sul ripiano superiore di uno stand doppio.


emo