Roland :xp80 vs juno stage

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-12-10 21.53

Ragazzi,un vostro parere:sto' comparando un XP80 con 4 schede (Session,Key 60-70,Vintage sinth,Super Sound set) con un Juno stage,stessi settaggi sul mixer.Ora non so,ma mi sembra che il vecchio XP suoni piu' definito,piu' potente,con maggiore personalita' e sopratutto abbia un touch,una dinamica molto piu' controllabile e piacevole,oltre ad un suono piu' aperto e grosso.Ma possibile?Eppure c'è una distanza di una barca di anni!!!Bho',per mè l'XP suona meglio.Mi sono rincoconito io o c'è del vero in tutto cio'?Ciao e grazie a chi vorra' esprimere il suo parere.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

03-12-10 22.42

La JunoStage è una bella tastiera, ma La XP80 era l'ammiraglia di allora. Non ti sbagli affatto.
Qualcuno storcerà il naso, spero infatti che non esca fuori la solita piaga sociale del raffronto con la dannatissima JV90, ma dato che l'ho avuta e suonata in tanti e tanti contesti, ricordo che XP80 suonava a meraviglia sempre, amplificata era un grandissimo piacere. Dentro ci tenevo la scheda Orchestral2 e la Latin, quindi di suoni ce n'erano davvero tanti.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-12-10 23.34

Losfogos ti ho thanksato! Allora non sono sordastroemo!