Psr 3000: aprire la tastiera

  • Beppore
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

03-12-10 22.40

ciao a tutti!!emo
vi sembrera assurda come cosa ma da un po di tempo mi è venuta una fissa in mente di voler cambiare colore alla mia tastiera per renderla unica... emo
nn ho mai smontato una tastiera e ho una paura allucinanteemo che possa succedere qualcosa di molto sgradevole alla mia fidata 3000...
mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai smontato lo stesso modello o cmq se qualcuno pratico potrebbe aiutarmi a nn sbagliare a mettere le mani e ha togliere viti che mi costerebbe caro togliere...

grazie
  • anonimo

03-12-10 22.54

@ Beppore
ciao a tutti!!emo
vi sembrera assurda come cosa ma da un po di tempo mi è venuta una fissa in mente di voler cambiare colore alla mia tastiera per renderla unica... emo
nn ho mai smontato una tastiera e ho una paura allucinanteemo che possa succedere qualcosa di molto sgradevole alla mia fidata 3000...
mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai smontato lo stesso modello o cmq se qualcuno pratico potrebbe aiutarmi a nn sbagliare a mettere le mani e ha togliere viti che mi costerebbe caro togliere...

grazie
Prendi un cacciavite, infilalo nella giuntura e fai leva finchè non si apre.
emo
Ti dò un consiglio: portala da un esperto, perchè è una cosa davvero complicata...emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

03-12-10 22.58

Ma.... la tastiera del PC?
  • Beppore
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

03-12-10 23.53

no no.. la tastiera musicale!!!!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-12-10 01.06

ciao.scusa la curiosita'...emo ma la vuoi verniciare con la bomboletta spray ?se si, invece di smontare la tastiera,se hai pazienza con la carta gommata (quella che usano i carrozzieri che verniciano le auto)ti incarti tutte le parti da non verniciare.poi dove ce' la scritta yamaha e psr 3000 puoi comprare le lettere e i numeri adesivi della stessa grandezza , le metti sopra e dopo verniciato le togli e così rimane la scritta originale della tastiera....puo' essere un idea.emo
Edited 4 Dic. 2010 1:36
  • Beppore
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

04-12-10 12.52

sarebbe troppo rischioso... ci sono troppi tasti e troppe fessure dove potrebbe colare la vernice..
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-12-10 17.16

Ago ha scritto:
Prendi un cacciavite, infilalo nella giuntura e fai leva finchè non si apre.

emoemo da sbellicarsi... emo



...scherzi a parte, ma perchè avete queste manie di customizzare le tastiere? per carità, alcuni lavori sono davvero ben fatti e di grande effetto, non c'è dubbio... ma se non si sa dove mettere le mani volete (vuoi) davvero prendervi il rischio di riassemblare una macchina e i suoi componenti per poi scoprire che qualcosa non va più come prima?
emo
io mi cacherei sotto... emo
Edited 5 Dic. 2010 16:17
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

05-12-10 18.36

ne ho viste 3 o 4 su mercatino musicali, di quella roba li custom....sono degli obbrobri immensi, mamma mia che schifo
  • Beppore
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

06-12-10 02.27


io trovo che personalizzata possa fare molta piu scena e far risaltare di piu la sua presenza sul palco...
alla fine l'idea era di cambiare dal comune argentato dell modello ad un bel nero opaco magari verniciando anche sulle scritte del nome e della marca...
poi alla fine nn è bello cio che è bello ma è bello cio che piaceemo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

06-12-10 22.41

si ma nero?....almeno falla rosa ...o verde...

oppure falla a fiori..
  • Beppore
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

06-12-10 22.46

ahahah direi rosa con i fiori emo