Narcotic-liquido consiglio

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

05-12-10 14.29

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio ho Una Roland fantom x7 e una Korg x50 quali timbri mi consigliate di usare per eseguire più fedelmente possibile Narcotic dei Liquido?
Non mi iniziate a parlare di originalita però!emoemo
Edited 5 Dic. 2010 13:47
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

05-12-10 17.11

cosi su due piedi posso dirti di trovare una saw con un bel attacco deciso e metterlo in layer con un suono di bell un ottava sopra molto soft di volume...poi synth strings nella strofa e come base...io la facevo cosi sicuramente nel fantom troverai dei suoni che ti potranno tornare utili!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

05-12-10 19.15

Aggiungo a quanto detto da Beat88, il corpo del timbro deve essere composto da 2 oscillatori saw detunati di 1 ottava
Edited 5 Dic. 2010 18:17
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

05-12-10 22.03

non sono due saw. puoi metterle come vuoi ma non ti verrà mai il suono giusto.

ora me ne esco con uno SCOOP!!!

io ho ottenuto quel suono miscelando delle saw waves con una wave di .....
-
-
-
ORGANO COMBO VOX/FARFISA!!!! emo

da tener conto che la suddetta forma d'onda deve avere anche quel carattere da "organetto" munito dell'effetto vibrato.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

05-12-10 23.28

Vero! C'è anche una componente di organo con quel timbro. Per quello scampanellio io all'inizio avevo l'impressione che sotto al suono ci fosse anche una componente di un pianoforte svuotato mantenendo soltanto le frequenze molto acute con un cutoff altissimo... infatti nella seconda metà delle strofe dopo il primo ritornello entra un arpeggio che sembra una chitarra acustica ma che ha un qualcosa anche di un pianoforte molto secco e senza medio-basse... all'inizio si sente infatti quella terza fatta da un organo che poi "apre" nel suono che fa l'inciso... un pezzo dove le chitarre poi ti sturano le orecchie