Saffire 24 dsp focusrite esio

  • saxant
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

06-12-10 13.49

Ciao ragazzi, posso utilizzare cubase con la mia nuova saffire focusrite 24 dsp? quando lancio cubase mi chiede di fare il test asio e si blocca. spqgnendo la scheda audio tutto si sblocca, praticamenete noto che che con la scheda accesa si blocca il pc.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

06-12-10 14.57

sei sicuro di aver installato i drivers corretti? fai questo:
apri il pc senza scheda focusrite, lancia cubase
cubase si dovrebbe aprire (chiedendoti il test multimedia, che peraltro puoi tranquillamente annullare, con la scheda audio intergrata
chiudi cubase
collega la scheda
rilancia cubase e, dopo l'apertura, vai nella pagina periferiche/impostazioni periferiche/vst audiobay/multitrack a seconda della versione e ipmosta la saffire come driver asio.
non sarebbe male se, cercando aiuto, indicassi:
tipo di macchina
sistema operativo
versione di cubase
eventuale versione dei drivers della scheda. emo

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

06-12-10 15.08

@ saxant
Ciao ragazzi, posso utilizzare cubase con la mia nuova saffire focusrite 24 dsp? quando lancio cubase mi chiede di fare il test asio e si blocca. spqgnendo la scheda audio tutto si sblocca, praticamenete noto che che con la scheda accesa si blocca il pc.
ignora il test asio, c'è un problema con l'opzione 16 bit only del test di cubase

Poi disintalla tutto, scarica i drive più aggiornati possibile e reinstalla il tutto, magari anche cubase

è la versione 3 di cubase?