Roland g800 e korg pa50

  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

07-12-10 12.59

Ciao, attualmente possiedo una Korg Pa50 e vorrei acquistare una Roland G800 da affiancare alla Korg, la G800 è datata, ma la meccanica della tastiera è superiore alla Korg, cosa mi potete dire in merito?

Come qualità suoni, ritmi ecc.. la G800 è superiore alla Pa50?

C'è un modo per sostituire il floppy nella Korg Pa50 con un lettore Sd-card visto che la nuova Pa50 ha il lettore Sd? Nella Pa50 è possibile installare un hard-disk?

Nella G800 è possibile installare un Hard-disk o sostituire il lettore floppy?

Grazie della disponibilità. Ciao.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

07-12-10 13.25

Per il discorso meccanica, sicuramente si anche perché come tastiere di quel tipo, la meccanica montata su G800, G1000, G70, A70 di sicuro è ancora oggi la migliore.
Per suoni e ritmi invece è superiore la PA50 di sicuro e anche come funzioni live, doppio sequencer, ecc. Il suono della G800 è quello dell'SC88 Roland, vecchiotto anche se molto corposo e con le basi programmate bene potrebbe risultare per te un riproduttore di midifile anche migliore per certi versi della più recente PA50 che a parte la meccanica oscena, è superiore.

Sostituire il floppy con un lettore SD non lo so... credo di no perché per i lettori SD ci vuole un'interfaccia USB di solito sulla scheda madre quindi mi sa che non si può fare però un po' di anni fa c'era un aggeggio che mi sembra si chiamasse "mega drive" o qualcosa del genere che si poteva montare su tutte le tastiere che avevano un floppy ma dovevi caricare le basi da floppy se non ricordo male. Insomma è una bella rottura... Per le serate credo che ti converrebbe affiancare alla PA50 che già hai un pc portatile
  • anonimo

07-12-10 18.00

Ciao, ho una roland G800 (anche se non la utilizzo quasi mai) rispetto a quello che già ti ha detto Micheleste, io so di persone che che sono riuscite a montare alla G800 un hardik, portandola al centro di assistenza, ma non so se il gioco valga la candela, credo che la spesa sia eccessiva emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

07-12-10 18.00

non per fare mercatino (leggi la mia firma !!).
non conosco la pa50, ma suono la mia g 800 da "qualche" anno e la meccanica è sicuramente una spanna sopra a tante blasonate worstation moderne.
se ti va scrivimi in privato
salutiemo
Edited 7 Dic. 2010 17:01
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

07-12-10 19.29

ottima tastiera, la usavo per pilotarci un motif rack es, e la risposta era semplicemente stupenda
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

07-12-10 21.53

Ciao, grazie delle risposte, secondo voi una G800 in buono stato quanto può valere?

Grazie.
  • anonimo

07-12-10 22.48

Se è in buone condizioni e quindi con uno stato di usura accettabile, non più di 400/450 euro (se con custodia)
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

08-12-10 13.56

Grazie, a questo punto pensavo anche alla G70, rispetto alla Korg Pa50 che ho attualmente la G70 è superiore come meccanica che come suoni e ritmi alla Pa50?

Tra G70 e G800 c'è molta differenza?

Quanto può valere una G70?

Grazie, ciao.
Edited 8 Dic. 2010 22:46
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

09-12-10 11.38

Della roland G70 nessuno mi sa dare qualche informazione?
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

09-12-10 11.58

NON ho mai avuto il piacere di suonare la G70, ma immagino che trai due strumenti intercorra un consistente gap teconologico ( e credo anche di prezzo). dipende da cosa devi farci.
se per suonare in casa credo la g800 sia ancora divertente.
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-12-10 15.02

@ anonimo
Della roland G70 nessuno mi sa dare qualche informazione?
ho letto in dei forum, al detto di molti possessori roland,che la g70 e tra i migliori arranger che la roland abbia mai fatto.e comunque nel tubo trovi centinaia di video, per farti un idea.emo
Edited 9 Dic. 2010 18:20
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

09-12-10 16.35

Grazie, quanto può valere una G70? Preferisco acquistare una G70 a questo punto, visto che la G800 è inferiore come suoni e ritmi alla Pa50.

Ciao.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-12-10 19.34

@ anonimo
Grazie, quanto può valere una G70? Preferisco acquistare una G70 a questo punto, visto che la G800 è inferiore come suoni e ritmi alla Pa50.

Ciao.
ciao. ho visto sul mercatino musicale dalle 1.200 alle 1.400 euro.la versione 3.non ti so dire se e' un prezzo onesto oppure no .nuova ho visto che costava 2.299 euro....guardati le caratteristiche........ Workstation G-70 racchiude il meglio di tutta la più recente tecnologia Roland nello strumento che molti aspettavano da tempo. Le potenzialità sonore della serie Fantom-X unite alle sonorità derivate dall’innovativa V-Accordion e dalla tecnologia Virtual tone Wheel della serie VK. Un’entusiasmante sezione di accompagnamenti che si completa con l’evoluzione delle originali funzioni di Real Time Orchestration inventate da Roland e con un nuovo composer multitraccia per styles e songs. Una facilità ed immediatezza d’uso senza precedenti grazie al layout ricco di controlli ed al display touch screen a colori Non chiamatela più tastiera arranger… G-70 è uno strumento potentissimo per la produzione musicale e per le performances live di ogni genere.

Funzioni aggiunte con la Version 3
- EQ impostabile su Realtime Parts, Styles e Song Parts.
- Grazie alla possibilità di EQ per Style parts, tutti i 299 pre-loaded styles sono ora rifiniti e suonano ancora meglio better than before. Anche il bilanciamento volume per ogni strumento è stato migliorato, talvolta le frasi stesse sono state modificate al meglio.
- Architettura One Touch setting che ora può controllare i parametri degli equalizzatori individuali per Keyboard parts e MFX , e sono salvati in ogni Style data.
- Miglioramento dell'Arranger Re-pitch. Una risposta pèiù naturale degli strumenti negli Style Part nel caso di cambi di accordo alla metà di una battuta.


Caratteristiche
•Tastiera 76 note semipesata Pro Action Keyboard
•Polifonia 128 note
•Motore sonoro derivato da Fantom-X (Wave Rom da 192 MB* che include l’incredibile pianoforte “Grand-X” e suoni derivati dalla V-Accordion)
•Espandibile con schede SRX
•Funzione Harmonic Bars (derivata dalla serie VK) controllabile con sliders da pannello
•7 sezioni effetti indipendenti
•285 nuovi styles interni (4 intro, 4 endings, 4 variations, 6 fill-ins)
•Tecnologia Cover/Make Up Tools applicabile a styles e songs
•One Touch, Adaptive Chord Voicing, Harmonist, Music Assistant
•Score Display, Lyrics/Chord Extractor con uscita video integrata
•Sequencer 16 tracks / Style composer 8 Tracks
•Disco a stato solido interno, PCM card slot (Microdrive, Compact Flash, Smartmedia, ecc) e Floppy Disk 3.5” HD-DD
•Interfaccia USB
•D-Beam controller Demo.......spero che possa esserti d'aiuto.emo
Edited 9 Dic. 2010 18:35