Locali blues in toscana

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-12-10 02.29

Salve.

Ho formato da qualche mese un trio blues e stiamo già mettendo su una scaletta blues rock di tutto rispetto.

Qualcuno mi consiglia qualche locale blues in Toscana?

Negli ultimi anni sono stato parecchio "pantofolaio", frequentando molto poco la vita notturna da locali (se non quella nei dintorni della provincia di Pisa).
Ho voglia di andare a vedere qualche locale blues nuovo, anche per propormi, ma soprattutto per "tastare" cosa c'è in giro nell'ambito della musica che suono.
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

10-12-10 12.46

direi...
nel pisano:il DottorJazz(anche se forse ha chiuso,sono anni che non ci vado e mi han detto che stava chiudendo),però anche il Borderline o il D.Note(sempre a pisa) potrebbero accogliere ben volentieri il tuo progetto.
Verso Lucca ti direi l'Ottavo Nano che è un pub dove fanno musical dal vivo e ci fanno un po' di tutto.E anche al Cafè Cupido(accanto alla stazione) ho sentito musica dal vivo(il trio di Pee Wee Durante per l'esattezza)
Poi verso casa mia c'è il Murphy's Pub(in Traversagna) dove ogni tanto fanno musica dal vivo e credo apprezzerebbero un gruppo blues.
Altri non me ne vengono
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

10-12-10 13.10

So dell'esistenza del "Bientina Blues"... non ci sono mai stato ma dovrebbe essere in via XX settembre n. 3
per l'appunto a Bientina (PI).
Di più nin zo!emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-12-10 13.14

Al Bientina Blues ci suono domani sera! emo
partecipo al concorso per suonare al Bluesacco, il festival blues estivo di Ponsacco.... ma non so come andrà, lì sono molto blues-conservatori e noi... beh diciamo che siamo un po' più sperimentali sul blues rock.

Edited 10 Dic. 2010 12:15
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

10-12-10 13.26

@ JPJ
Al Bientina Blues ci suono domani sera! emo
partecipo al concorso per suonare al Bluesacco, il festival blues estivo di Ponsacco.... ma non so come andrà, lì sono molto blues-conservatori e noi... beh diciamo che siamo un po' più sperimentali sul blues rock.

Edited 10 Dic. 2010 12:15
Ah, dai... se posso faccio un salto, così colgo l'occasione per vederti all'opera e per conoscere il locale.emo
Ovviamente sei al basso, vero?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-12-10 19.42

Ovviamente sì... emo

E mi tocca pure cantare... emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-12-10 03.50

Alt!

tutto cancellato.

Stasera alle prove la batterista se n'è andata.... litigata pazzesca col chitarrista.

Ci ha lasciati proprio, come si dice, "con l'uccello in mano"... scusate il francese...

Sicché niente concerto... emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

11-12-10 11.35

Che tempismo!
Sarà per un'altra volta...emo