Cercasi preamplificatore microfonico portatile

  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

16-12-10 00.34

Salute babbi natale!! (ormai avete tutti un avatar rossoreggianteemo)

Vi espongo il mio problema: al di là della mia passione per l'home recording e i sintetizzatori, di professione sono un fagottista e suono in diversi gruppi da camera (il primo link in firma, così faccio un pò di pubblicitàemo), e mi interessa molto registrarmi dal vivo (perchè tutti sono bravi a suonare bene in studio dopo aver ripetuto la stessa frase cento volteemo).

Tempo fa mi sono preso un registratore portatile, un Microtrack II della m-audio, e mi sono trovato benissimo per la semplicità d'uso, un pò meno per il suono che ne esce, soprattutto per la pochissima distanza tra i due microfoni del modello integrato che produce una registrazione pressochè mono.

A breve mi volevo prendere due microfoni a condensatore per migliorare le registrazioni, ma non voglio portarmi dietro nè computer nè schede audio nè troppi cavi.
Il motivo è facile: tra fare le prove di assestamento, cambiarmi, trovare le ance che suonano e suonare non avrei tempo per montare pc/scheda audio/preamp/aste/microfoni/cavi/ciabatte/prolunghe per la corrente. Senza contare stare a controllare se il pc va, se windows si blocca, se il livello di ingresso è valido.

Quindi sto cercando una soluzione pratica e con una decente qualità di registrazione. La mia idea era aggiungere al microtrack due microfoni a condensatore e alimentarli dalla phantom power integrata. Poi però concorderemo che i preamplificatori integrati sono sicuramente sotto lo zero del livello della ca**a.emo

Di qui una piccola aggiunta: portare anche un preamplificatore microfonico 2ch compatto (non a rack perchè è troppo ingombrante, il tutto se entra in uno zaino sarebbe auspicabile).