Yamaha cvp 405 connessione a internet

  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

16-12-10 21.41

Ciao a tutti emo, posseggo un yamaha cvp405 con il quale da istruzioni è possibile connettersi a internet.
Però non riesco a capire e forse le istruzioni non sono proprio chiare, se è suff. collegarsi anche solo con una chiavetta usb wirelles per poter accedere.
Insomma, lette e rilette le istruzioni non mi sembra di aver capito bene.
Prima di acquistare una chiavetta wireless gradirei avere qualche buon consiglio.
Qulcuno è in gardo di aiutarmi?????emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

16-12-10 22.02

non c'è l'ingresso rj45 per il cavo lan?
  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

17-12-10 14.46

Si c'è l'incresso LAN ma, ad oggi mi collego i l PC ad internet attraverso la chiavetta USB.
Potrei collegarmi attraverso l'utilizzo del router del mio vicino di casa (facciamo musica insieme) ma utilizzandolo a casa mia, quindi, mi sembra di aver capito che inserendo una chiavetta USb wirelles con adattatore LAN dovrei captare il segnale del mio vicino di casa (non ha protetto al rete!!!!).
Sbaglio?
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

17-12-10 15.23

Non ho ben capito dove vorresti attaccare la chiavetta... direttamente al piano??!!! emo

emo

Mica è un computer... se non ha una sua predisposizione wireless, non basta certo attaccargli una chivetta!
Credo che l'unica sia passare attraverso il cavo lan.
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

17-12-10 19.05

Devi considerare il CVP come un dispositivo di rete, una stampante etc etc. Ha un proprio indirizzo di rete etc etc, va collegato creando una LAN ed utilizzando il cavo di rete.
La porta USB potrebbe fare questo ma non è concepita per questo sul CVP, sarebbe da armeggiare come si fa quando si vuole fare leggere un filmato su chiave USB su di un televisore che la usa solamente come arriornamento software.
Desisti ed uso il cavo di rete.emo
  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

17-12-10 21.41

Le istruzioni propongono questo esempio di connessione: CONNESIIONE WIRELLES

MODEM>>>>ACCESS POINT>>>>CVP405

Considerando che il Router predisposto per la wirelles si può considerare un Access point, semprerebbe che utilizzando una chiavetta Network Adapter USB si possa effettuare la connessione a Internet.
Inoltre la connessione a internet è diretta, eseguita dal CVP.
Insomma, più mi inoltro nelle istruzioni, più rimpiango emoemodi aver disdetto la connesisione via cavo Alice e di essere passato per un anno alla chiavetta.
Ho acquistato la chiave Network Adapter USB e vedrò cosa si potrà fare.emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

17-12-10 21.55

Mi hai convinto... ho fatto una ricerca con google e ho trovato questo 3d.

Effettivamente sembra che con qualche chiavetta specifica e con una determinata configurazine dell'AP.... si possa riuscire! Auguri!

Va che mi aspetto il tanks! emo
  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

18-12-10 13.54

Grazie grazie grazie grazie!!!!
Ora ci provo
Ciao
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

18-12-10 13.55

Si... va che c'è il tastino apposta!