Help: logic express 8 non legge x station come master k....

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

17-12-10 13.37

Salve.

Stamani ho provato a collegare la mia nuova X Station al mio Mac Book Pro, ho aperto Logic Express 8 e ho acceso la tastiera. Subito il programma ha riconosciuto e utilizzato la X Station come scheda audio, ma non riesco a farla funzionare come controller, Logic non legge alcun segnale in arrivo.
Ho istallato i driver per mac (il driver usb midi che è nel cd in dotazione) ma niente.
Devo spostare qualche file in qualche cartella precisa per farla funzionare?
Dove sbaglio? emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

17-12-10 18.31

Nessuno? emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

17-12-10 19.59

...rilanciamo.... emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

17-12-10 20.02

Stesso problema con logic pro e ozone 25
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

17-12-10 20.02

Hai controllato in Configurazione MIDI Audio se la X Station viene vista? Devi controllare nel pannello MIDI o, se hai Snow Leopard, nella finestra Studio MIDI (menu Finestra > Studio MIDI).
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

17-12-10 20.06

voldenuit ha scritto:
Hai controllato in Configurazione MIDI Audio se la X Station viene vista? Devi controllare nel pannello MIDI o, se hai Snow Leopard, nella finestra Studio MIDI (menu Finestra > Studio MIDI).


...scusa non ho capito: dove devo guardare? emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

17-12-10 20.10

Ferm... alt... ho capito.

COntrollerò se viene vista nei dispositivi midi... appena posso andare a prenderla domani (accidenti alla neve...).

Ma i drivers che si trovano nel cd sono inutili? ...cioè... la X Station teoricamente dovrebbe essere pug & play con Logic???
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-12-10 20.23

Nada, nisba, niente.

La X-Station non viene vista nemmeno dal mac nel pannello dei dispositivi midi. Ho controllato.

Inoltre nel cd c'è un'applicazione per gestire i dispositivi midi Novation e quando la lancio mi dice che non c'è nessun dispositivo collegato... ma l'usb è inserita! emo

Che palle.

Qualche idea???

Senza contare che il manuale, come al solito, è scritto col culo... emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

18-12-10 20.54

Controlla sul sito Novation se ci sono dei driver aggiornati per il tuo livello di sistema operativo. Non usare quelli del CD, potrebbero essere vecchi e incompatibili.

Cerca di fare un controllo con un altro computer, altrimenti prendi in considerazione l'ipotesi che il problema stia sulla Novation.
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

18-12-10 22.23

Segui i consigli di prossi. Poi, magari, prova a fare un "cerca MIDI" in Configurazione MIDI Audio e un "Aggiungi dispositivo" impostando manualmente la X Station. Che versione di OS X utilizzi?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

18-12-10 22.40

Da una risposta mi sembra di aver capito che abbia Snow Leopard
Penso che a questo punto avrà anche controllato qui. Prova a aggiornare anche la tastiera, delle volte...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

19-12-10 00.53

Ho fatto.

Grazie prossi... era proprio il driver obsoleto. Quello scaricato dal sito Novation funziona! emo

Non capisco però... io ho avuto una Xiosynth e non aveva bisogno di alcuna istallazione, ne per la scheda audio ne per il controller midi...

Grazie prossi.. emo
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

19-12-10 01.14

Prego... emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

19-12-10 04.02

voldenuit ha scritto:
Prego... emo


... ma sì dai, grazie anche a te emo
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

19-12-10 12.49

emo