Suonare gli accordi al piano

  • vincenzo33
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

18-12-10 13.53

Come sempre vi ringrazio per le vostre risposte,non sono sicuro se questo è il sito per le mie domande.

Vorrei suonare il pianoforte,ma non riesco a imparere la chiave di basso,mentre conosco benissimo
gli accompagnamenti in sigla tipo DO--FA----RE--ecc.posso accompagnarmi al piano sapendo le sigle.

grazie per il vostro aiuto,saluti tutti vincenzo33
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

18-12-10 17.13

Quale è la domanda? emo
Edited 18 Dic. 2010 16:14
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

18-12-10 20.55

vincenzo33 ha scritto:
non riesco a imparere la chiave di basso

emo

Dal basso verso l'alto:

righe: sol, si, re, fa, la

spazi: la, do, mi, sol

Per imparare la chiave di basso bisogna.... leggere, leggere, leggere, leggere.

ah, dimenticavo.... leggere emo


dubito che la tua domanda fosse questa... se come credo la tua domanda fosse un po più complessa e ti riferissi a "come suonarli" gli accordi con la mano sinstra, ossia come accompagnarti /re al piano fammi sapere

emo


Buona musica
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

18-12-10 22.31

@ vincenzo33
Come sempre vi ringrazio per le vostre risposte,non sono sicuro se questo è il sito per le mie domande.

Vorrei suonare il pianoforte,ma non riesco a imparere la chiave di basso,mentre conosco benissimo
gli accompagnamenti in sigla tipo DO--FA----RE--ecc.posso accompagnarmi al piano sapendo le sigle.

grazie per il vostro aiuto,saluti tutti vincenzo33
La domanda non l'ho capita nemmeno io, non c'è!
Comunque se vuoi essere un "praticone" puoi ascoltare e suonare sulle sigle e magari sulle scale. Se vuoi essere più musicista allora intanto devi studiarla la chiave di basso perché appunto con la lettura e con qualcuno che ti corregge se leggi male, la impari, ci vuole solo il suo tempo. Per il resto ci sono numerosi "praticoni" che non si pongono il problema perché nella loro vita musicale non hanno necessità di leggere delle parti scritte. Se invece pensi di poter avere questa necessità devi studiare, allenarti