Piano digitale qualità medio alta

  • 8rikka4
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

20-12-10 16.21

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Riccardo e sono un pianista diplomato.
Ho trovato questo ottimo sito mentre cercavo informazioni per l'acquisto di un nuovo pianoforte digitale di qualità medio-alta.

Premetto che sono già possessore di un Gem PRP8 e un'ulteriore Gem con mobile, sono strumenti datati, che utilizzo prevalentemente per suonare la sera, arrangiare, comporre e che soprattutto utilizzo per il midi. Se devo dire la verità...non mi hanno mai soddisfatto pienamente...i suoni e la tastiera non sono reali... per non parlare del suono sostenuto.

Ho provato da KappaEffe a Milano diversi piano Yamaha compreso il CP1...ottime macchine che fanno sembrare i miei 2 piano...giocattolini!emo

Volevo chiedervi cosa propone il mercato, qualità e vostre opinioni, sapendo che sono orientato all’acquisto di un piano digitale con mobile (anche l’occhio vuole la sua parte... ma anche per poterlo suonare ogni tanto senza cuffie) in alternativa anche un piano da palco ma deve valerne la pena!

Non parlatemi dei modelli AvantGrand! Troppo costosi, troppo inutili anche se attirano per la meccanica della tastiera...ma con quel prezzo prendo un buon pianoforte vero!emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

20-12-10 16.25

Dalla tua premessa, la scelta è semplice:

Roland HP307
Kawai CA93

Se dai un'occhiata alla discussione "Il miglior tasto pesato"... sono sicuro che avrai modo di approfondire.

Buon acquisto!

emo

Edited 20 Dic. 2010 15:26
  • 8rikka4
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

20-12-10 16.29

Ragazzi...che velocità!

si in effetti... mi scuso...stavo leggendo proprio ora!

Grazie della dritta!