Vmk 188 plus e joystick modulation

  • ilTastiere
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

27-12-10 22.07

salve a tutti voi emo,
ero interessato all'acquisto di suddetta master ma volevo chiedere ai possessori della medesima come si può fare per suonare a due mani e contemporaneamente mantenere un valore di modulation non uguale a zero (cosa che è fattibile con le modulation a rotella). devo per forza sacrificare uno slider e impostarlo come modulation??
grazie a tutti per le risposte
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24593
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

27-12-10 22.22

Io sulla A500PRO (che ha lo stesso problema di avere la modulation sul joystick) ho fatto come tu ti sei "autosuggerito", ovvero ho creato una configurazione in cui uno degli slider manda il Control Change = 1 (Modulation).

Una alternativa sarebbe usare un pedale di Espressione (assegnato al CC=1) emo
Edited 27 Dic. 2010 21:22
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

29-12-10 12.54

Ecco....io ho il problema opposto! :D
Il joystick è comodo per gli assoli perchè sfrutti pitch e mod in modo diverso!!! emo
E' inutile, a noi tastieristi non ci sta mai bene nulla! emo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24593
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

29-12-10 13.06

@ secret87
Ecco....io ho il problema opposto! :D
Il joystick è comodo per gli assoli perchè sfrutti pitch e mod in modo diverso!!! emo
E' inutile, a noi tastieristi non ci sta mai bene nulla! emo emo
Infatti, proprio per poter avere le due scelte io ho fatto come ho indicato (non avendo una master che abbia sia il Joystick, che Pitch&modulation wheels), per cui:

- se sto facendo un solo uso il joystick così posso giocare su pitch bend & modulation contemporaneamente)

- ho una situazione in cui voglio applicare una Modulation "fissa" o cmq che non vario di frequente ad un determinato suono (es. il Chorus su un Pad/Strings? o il Vibrato su un Organo): uso lo slider

emo
Edited 29 Dic. 2010 12:06