29-12-10 16.21
ciao a tutti,29-12-10 16.39
Innanzi tutto quando suonate fate il sound check e poi lasciate i volumi così come sono. Se c' è un fonico esterno meglio. Altrimenti dite al cantante di mettersi le manine nel29-12-10 17.11
Guarda capita a tutti,specie se i colleghi musicisti sono un po' "esuberanti",sai col basso la batteria e magari una strato+ marshall le tastiere spesso spariscono! Io uso un submixer Mackie 14 VLZ pro (USA),con le OUT principali vado su due canali del mixer generale,con le 2 uscite monitor mi alimento come spie personali 2 casse RCF ART 310 A (2x350W) e finalmente mi sento! Ti suggerisco di uscire sempre in stereo (certe tastiere come clavia in mono spariscono),e finalmente sarai contento. Come mix puoi usare gli Hallen & Heat (serie Zed,se vuoi strafare Wizard),anche Soundcraft a me piacciono;a rack c'è qualcosa di Alesis,o usati (ben usati) Roland.Personalmente,non apprezzo molto i prodotti behringer,quelli Montarbo molto,invece!Naturalmente ,semprissimo I.M.H.O.,s'intende!03-01-11 10.49
ok, grazie della risposta. Daccordissimo con te sia su beringher che su montarbo. Suono da sempre con amplificatori montarbo. Non pretendo che il piano in gruppo si senta come da solo(magari). Quello che voglio capire è se mi conviene comprare queste casse, (che a me piacciono tantissimo) insieme al cantante e uscire voce e tastiere da esse, magari cambiando mixer, oppure optare per amplificatori dai quali uscirebbe solo la tastiera. Da tener presente che il nostro gruppo nasce come cover dei doors, suoniamo quindi senza bassista.La parte del basso è affidata alla mia mano sinistra e all'fp7. Capite quindi l'importanza di un suono decente?03-01-11 11.33
Ciao!!!03-01-11 16.55
Anche io avevo un cover dei Doors ed adottavo una soluzione che tutto sommato funzionava. Dato che nei Doors difficilmente viene usato il piano acustico se non per le registrazioni in studio (e nei live è praticamente assente) amplificavo la mia Nord Electro 3 ed il mio finto pianobass autocostruito con 2 amplificatori da chitarra, uno per ogni tastiera. Nel contesto delle prove la cosa funzionava, purtroppo essendo che il gruppo si è sciolto prima di riuscire a fare qualche serata () non ho potuto verificare l'efficacia di questo metodo durante un concerto, ma essendo che questa era la soluzione adottata anche dal buon Ray penso che così riesci a risolvere il tuo problema.04-01-11 14.08
vabbe', faro' tesoro dei tuoi consigli sulla equalizzazione del pianoforte ma nel contesto in cui suono attualmente potrebbero esserci complicazioni, spiego:04-01-11 15.58
Le differenze tra il Mackie 1402 VLZ PRO Made in USA ed il 1202 VLZ PRO sono:04-01-11 16.11
Una cosa mi sembra certa,04-01-11 16.29
A parte fare i suoni una volta sola e poi legare le mani al cantante (soluzione auspicabile ), avere un mixer solo per le tastiere aiuta nel caso in cui tu ne abbia più di una (io ho un piccolo Behringer che uso per regolare il mix tra i miei NordStage Compact ed FP7 e gestire il "mio" volume complessivo verso il mixer principale) ma nel tuo caso, avendo il solo FP7, non credo proprio che ti serva.05-01-11 11.20
ok ragazzi, stasera vado a suonare, domani sera pure e cosi' venerdi sabato e domenica.05-01-11 12.05
senti gianluca , in negozio trovo questi mixer made in china, vanno bene uguale?05-01-11 15.30
05-01-11 16.18
05-01-11 17.43
17-02-11 17.10
ciao, quante casse spie si possono collegare ad un mackie 1202 o 1402?17-02-11 17.33
Io ho il 1202 che ha due mandate aux per le spie/monitoring