Registrare da mixer a pc

  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

29-12-10 20.05

Ciao ragazzi ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato niente di gia trattato, se lo trovate voi mettetemi pure i link :)
Allora io e il mio gruppo abbiamo preso un mixer behringer eurodesk sl3242fx pro (niente male) e abbiamo provato a registrare (con cubase le 1.0) collegando l'uscita cuffie al pc...beh non viene male però la qualità non è di certo altissima...ha molta influenza la scheda audio del pc? come faccio per avere il massimo della qualità?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

29-12-10 20.15

Certo che ha influenza la scheda audio del pc. Scusa ma dove la collegate al pc l'uscita cuffie?

Dovresti prenderne una seria esterna, usb o firewire... e sentirai che differenza!

Inoltre usate i main out del mixer per uscire ed entrare nel computer... che è meglio (come diceva quel puffo...)
  • markluky
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 2  

29-12-10 20.22

ti occorre una buona scheda audio esterna al pc tipo m audio, il costo parte dai €250.00 in su per poter fare una decente registrazione, in bocca al lupo !
  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

29-12-10 20.26

L'uscita cuffie del mixer la colleghiamo all entrata microfono del pc...eh 250 euro per una scheda ce li sognamo!! i mac hanno una scheda audio più di qualità di un pc normale o siamo la? comunque si mi sa che è meglio collegare il mixer al pc tramite l'out per le casse lo dirò agli altri :)
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

29-12-10 20.26

Non usare l'uscita cuffie.
Usa l'uscita tape, vedrai che gia' cosi' la qualita' cambia.

Poi, piu' avanti, ti conviene usare una scheda audio.
Per le tua esigenze (ti conviene usare molti canali in registrazione) trovi la Tascam US2000 o US1641, con i cavi insert puoi registrarti 16 tracce!
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

29-12-10 20.29

No, anche sotto le 150 trovi roba decente... soprattutto per loro che registrano direttamente sulla scheda del pc il salto di qualità lo sentono anche con una scheda usata da 100 euro.

Ad esempio questa per iniziare va più che bene.
Questa invece, a mio avviso, è già meglio.
Come vedi non sono spese assurde, specialmente sa affrontate in gruppo


Poi tutto di pende a quanto lungo vuoi fare questo salto. emo


  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

29-12-10 20.31

quale è l'uscita tape? comunque non mi interessa che abbia tanti ingressi tanto se registriamo registriamo uno strumento per volta :) grazie dell'aiuto raga :)
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

29-12-10 20.35

L'uscita tape è quella rca che dovrebbe avere anche il vostro mixer. Ce ne sono due coppie: una è l'entrata per collegarci roba tipo un lettore cd, l'altra è l'uscita.

Ma siete sicuri, con un po' di pazienza, di non poter mettere insieme 150 euro fra tutti? E il mixer behringer lo avete rubato? emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

29-12-10 20.37

diabolik93 ha scritto:
i mac hanno una scheda audio più di qualità di un pc normale o siamo la?


...ma avete anche un mac? emo

Scusa ci puoi dire con precisione cosa e come volete registrare e di cosa disponete?
  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

29-12-10 20.38

sarebbe quella con due ingressi uno bianco uno rosso? due per l'ingresso e due per l'uscita? perchè allora penso si che abbiamo fatto su quelle :) guarda abbiamo preso quest'estate 2 casse della sr da 800 l'una mi pare e ora il behringer...ora siamo a zero come soldi dobbiamo aspettare qualche live :-D
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

29-12-10 20.40

E allora aspettate qualche live che è meglio...

Intanto per provare e prendere confidenza col Cubase... beh sì, è quell'uscita "una bianca e una rossa"... emo
  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

29-12-10 20.43

si allora il mixer è quello che ho detto, 28 o 32 canali non ricordo, per la batteria abbiamo i microfoni della samson, voce non ricordo che microfono è ma comunque è buono mi sembra sia costato 250/300 euro, basso chitarra e tastiera li mandiamo direttamente col jack, come pc abbiamo un toshiba un acer e un macbookpro (volendo anche 2)...registriamo prima la batteria poi gli altri strumenti voce x ultima, come programma abbiamo cubase le 1.0 ma posso procurarmi qualsialsi programma...

uscita bianca e rossa allora la prossima volta che facciamo prove guardo bene che uscita è.. :)
edit--> è il cd/tape quella che abbiamo usato oggi :)
Edited 29 Dic. 2010 19:46
  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

29-12-10 21.05

come è questo? mi sebra semplice semplice, veramente ha una qualità dell audio molto buona? (dubito) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_BEHRINGER-U-CONTROL-UCA202_id1713570.html
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

30-12-10 01.31

Penso che la Behringer sia per lo più un giocattolo. Tieniti l'uscita del mixer con l'eltrata del pc allora.
  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

30-12-10 12.41

ookk :) capito allora appena abbiamo disponibilità economica prenderemo una buona scheda audio :) grazie delle risposte!!!
  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

30-12-10 13.52

una domanda...avrei la possibilità di farmi imprestare dei zoom h2 h4 e un altro modello...collegando l'uscitam mixer o dello strumento allo zoom e dopo mandarli al pc la qualità è megliore giusto? viene una cosa fatta bene o solo leggermente più decente?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

30-12-10 14.33

Registri direttamente sullo Zoom; con il mio gruppo abbiamo registrato durante un Live proprio in quel modo, collegando uno Zoom H2 al mixer emo (così ci siamo anche resi conto a posteriori che.. il fonico aveva regolato i livelli in maniera veramente.... emo ) emo
Edited 30 Dic. 2010 13:35
  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

31-12-10 14.22

siiii ma come viene il risultato? è di qualità o è come registrare con la scheda audio del pc?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

01-01-11 16.28

Se il mixing è fatto bene ed i livelli di uscita verso l'H2/H4 impostati correttamente, il risultato è buono, meglio che usare la scheda del PC di sicuro emo
  • stefano188
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

01-01-11 23.10

JPJ ha scritto:
Ad esempio questa per iniziare va più che bene.
Questa invece, a mio avviso, è già meglio.
Come vedi non sono spese assurde, specialmente sa affrontate in gruppo




MMM.. io avevo la presonus e mi dava problemi enormi di latenza.. magari colpa del mio computer eh... possibilissima la cosa.. visto che in giro dicevano tutti che era buona.. :) Boh.. comunque ora ho la m-audio e devo dire che il risultato è buono! ;)