31-12-10 20.20
E' stata abbastanza soddisfacente!!!!

12-02-11 00.56
Riprendo questo mio post per chiedere una cosa. Allora ecco il mio primo problema, inspiegabile con i VST, Ho aggiunto il Minimoog V , quindi adesso ho aperti in una sessione di Energy 3 VST, B4, M1le, Minimoog V, E quando suono alcuni suoni di quest' ultimo il suono esce a singhiozzi. Ho pensato che il VST fosse troppo pesante per il mio Netbook, ma se lo suono in modalità stand-alone fila tutto liscio. La domanda è perchè se lo uso aperto in Energy Va a sighiozzi e in stand-alone no???????????

12-02-11 01.03
http://www.hermannseib.com/english/vsthost.htm12-02-11 01.24
OK, Ma ti chiedo un favore, l'inglese non è il mio forte puoi spiegarmi in breve come funziona????12-02-11 01.32
Ok, Ci ho smanettato un pochino, ho fatto i settaggi audio midi e ho caricato i VST, e il problema non c'è più. Oltre il doveroso Thanks per te, qualcuno mi sa spiegare come mai si verifica questa situazione?, perchè con un programma funziona e con l'altro no??????12-02-11 07.22
credo che quel tipo di pc non vada bene per certi vst sopratutto perche' fanno un gran uso della Cpu, magari con un vst host l operazione viene canalizzata meglio. Spero non abbia detto una scemenza!
12-02-11 08.57
12-02-11 09.26
OK, un thanks per voi. Comodo VST Host, ma ho una latenza paurosa, che non avevo con Energy. i driver Asio for All sono installati, ma forse con VST host devo impostarli diversamente? Se si come? Se risolvo il problema della latenza faccio un gran passo in avanti.

!!!!
12-02-11 15.26
Devi andare sul menu Devices.12-02-11 20.37
13-02-11 00.41
Allora io ho già fatto queste cose, ma la latenza è davvero mostruosa
, è impossibile suonare il pianoforte

!!!

13-02-11 03.58
Imposta il buffer Asio4All a 256 campioni, sia dal pannello di controllo Asio che nelle impostazioni delle Devices di VST Host
13-02-11 09.36
Molto bene, risolto anche il problema della latenza
, ora devo solo provarlo in sala prove per vedere se è comodo da usare live.

13-02-11 10.05
che senso ha usare i driver asio4all se puoi usare quelli asio proprietari della beringher....di certo più performanti?08-10-11 02.11
Riporto in auge questa discussione ponendo due quesiti:08-10-11 11.38
chi ha detto che i vst avevano superato gli hardware ?...e poi ti sei risposto da solo...quando vedrai sui palchi più master che controllano vst anzichè i vari motif,prodotti clavia,fantom,kurzweil e compagnia bella....vorrà dire che suoneranno meglio..per conto mio attendo con trepidazione il sorpasso reale dei vst sull'hardware..08-10-11 13.20
08-10-11 17.53
09-10-11 02.59
ripeto..io faccio il semplice "conto della serva"..quest'anno ho veduto una decina di concerti..da zucchero a vasco, da jamiroquai agli heart wind e fire..dai toto ai pooh..beh usavano tutti tastiere hardware..vasco per alcune parti (nemola) usa degli archi su vst..ma il sound lo da rocchetti con le sue tastiere...anche i pooh hanno il secondo tastierista con un ne3 e una master che pilota vst ma per misere parti..jamiroquai..heart wind e fire..solo synth reali..joe cocker piano yamaha e vecchia korg 01..ma siete davvero sicuri che i vst suonino meglio ? perchè allora non li usano live ?..non mi dite che non hanno possibilità di avere pc stabili..quando vedrò che tutti al 90% usano vst, vorrà dire che suonano meglio..in studio c'è chi preferisce usare vst più per comodità che per altro, anche perchè in studio il suono volendo lo stravolgi..