Player audio-midi: un consiglio per lavorare bene...

• ric2002
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Torino

03-01-11 20.00

Ciao, premetto sono un cantante ( non suono ma lavoro solo con basi) faccio serate, matrimoni, feste in genere, può capitare di far cantare anche le persone che me lo chiedono con il karaoke...

Attualmente lavoro con un vecchio lettore roland a floppy e zip e con un pc portatile ma il tutto è troppo meccanico, lento e scomodo e non riesco a lavorare bene durante la serata e capita spesso tra un brano e l'altro di fare pause non volute con la gente li che sta ballando e non va bene.....!!!!

Vorrei comprarmi un buon lettore di basi midi / audio mp3 che mi permetta di farmi varie playlist, passare da un brano all'altro con facilità, anche mixandoli tra di loro e lavorare con un tutto in uno e non avere tante cose collegate....e poi che abbia dei suoni midi che facciano la differenza...

Sto impazzendo dietro il nuovo Marish della M-Live che mi sembra il prodotto adatto a me ma non capisco un pò di cose:
Suona bene sono le basi M-Live e tutto il resto suona peggio di come suonerebbe il pc con Windows?
Inoltre non ha hard disk ma lavora solo con shedine di memoria da 4 giga ( cioè per caricare gli mp3 non è un èò poco?)
E poi il prezzo...costa 1000€ circa in paragone agli altri lettori che costano circa il doppio.
Mi intrippa anche il Matrix One ma hanno detto che è tutto fumo e niente arrosto soprattutto per i suoni midi che sono rimasti invariati rispetto al Mega Beat e poi costa €2300!!
Ho sentito parlare del lettore Korg e del Roland ma non so, dicono che è un pò difficile da far viaggiare bene e che si blocca...

Ci sarebbe anche il Mega Beat2 ma ha lo schermo troppo piccolo e io ho bisogno, mentre leggo il testo cantando, di scegliermi già il brano successivo...
Poi c'è anche il Ketron Jay ( scusate ma il nome nn lo so) ma lo schermo è piccolo anche qui e i suoni un pò vecchiotti...
Ragazzi consigliatemi please!!
Grazie mille
  • anonimo

03-01-11 20.05

guarda, ci sono molti prodotti sù quella fascia ti consiglierei comunque di aspettare il Namm e vedere le ultime novità poi decidere con calma.

per il merish : va bene con qualsiasi tipo di midifiles. L'audio dipende da quello che ci butti dentro.

A mio avviso il miglior prodotto moentaneamente è il Roland JM8 se puoi spendere.

Edited 3 Gen. 2011 19:10
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara

03-01-11 20.36

@ anonimo
guarda, ci sono molti prodotti sù quella fascia ti consiglierei comunque di aspettare il Namm e vedere le ultime novità poi decidere con calma.

per il merish : va bene con qualsiasi tipo di midifiles. L'audio dipende da quello che ci butti dentro.

A mio avviso il miglior prodotto moentaneamente è il Roland JM8 se puoi spendere.

Per quanto riguarda i suoni il midjay, come dici tu, è sì un po' vecchiotto, ma i suoni sono a mio avviso ancora i migliori tra i concorrenti.
Per quanto riguarda merish: non è vero che va solo con le schede da 2 o 4 giga emo puoi usarne di più capienti o usare una pen usb o un hd usb ecc.....

Tra tutti, a livello qualità-prezzo credo che il merish sia il migliore.
Oppure trovi un midjay usato.
Ciao
  • BACCHI

03-01-11 20.37

@ anonimo

ops ho sbagliato.....emo non volevo rispondere a te......
Scusa
  • ric2002

03-01-11 20.52

grazie...conosco il MidJay perchè lo usa la cantante quando facciamo serate insieme ma a credo che il discorso dei suoi sia perchè cmq se ci carichi su le basi già fatte male e povere di suoni non possono che suonare male...

Ma secondo te ( siccome si fa sempre più calda l'idea del marish plus lo potrei anche collegare ad un pc portatile mediante cavo midi/usb e per esempio utilizzare van basco impostando come periferica midi il merish e far cantare la gente che viene sempre a chiedermi di cantare...ad esmpio?
  • giani
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli

03-01-11 21.22

ragazzi vorrei anche io dare il contributo a questa discussione , sento sempre parlare male del matrix io ne sono possessore da circa una settimana e vi posso assicurare che vi parla uno che ne ha avuti di strumenti per le mani ultimo mio strumento cambiato proprio per matrix accoppiato ad un motif è stato ketron audya , poi ho avuto anche il midijay in passato tutto questo per dirvi che le caratteristiche che ha i il matrix le altre macchine se le sognano l'unico neo di questa macchina è che non è stata pubblicizzata bene per le caratteristiche che ha ma credetemi si possono fare cose bellissime e poii per quanto riguarda i suoni cè una liberta che altri non hanno utilizza soundfont suoni campionati dove gia il suo banco suoni suona meglio di altri e poi cè la possibilità di importare suoni personali e quindi crearsi anche un proprio banco suoni , credetemi molto molto versatile e facile da usare !emo
  • ric2002

03-01-11 21.38

mah per il matrix inanzitutto è il prezzo...più di €2000, se posso farci anche il caffè lo prendo volentieri ( scherzo), il fatto è che pare siano sempre i suoni di Megabeat...che non sono proprio una novità...io nella dimostrazione di Marish ho sentito deu suonini niente male...
Poi ovvio spero che nel negozio di musica ci siano tutte così mi faccio un'idea...
Mah secondo te è possibile cmq collegare il matrix o mega beat che sia o marish o midjay al pc e utilizzarlo come espander?
  • giani

03-01-11 21.42

si ma a che scopo?
  • giani

03-01-11 21.43

se mi contatti in privato ti spiego alcune cose
fierro.gianni@libero.it
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

03-01-11 21.48

Sei utilizzi già un portatile, winlive dovrebbe risolvere tutti i tuoi problemi e forse ci trovi anche qualcosa che non avresti pensato emo dagli un'occhiata
  • BACCHI

03-01-11 21.50

@ ric2002
grazie...conosco il MidJay perchè lo usa la cantante quando facciamo serate insieme ma a credo che il discorso dei suoi sia perchè cmq se ci carichi su le basi già fatte male e povere di suoni non possono che suonare male...

Ma secondo te ( siccome si fa sempre più calda l'idea del marish plus lo potrei anche collegare ad un pc portatile mediante cavo midi/usb e per esempio utilizzare van basco impostando come periferica midi il merish e far cantare la gente che viene sempre a chiedermi di cantare...ad esmpio?
Ovviamente sì, ma non solo su merish, su tutti.emo