Collegare master a cantabile

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

03-01-11 20.43

salve a tutti
da poco ho deciso di adottare un setup master (mc2000) +scheda audio + pc.
PER ORA, non ho riscontrato grandissimi problemi causati dal pc, anzi mi ha sorpreso!
Non mi è ANCORA crashato, non mi ha dato ANCORA problemi tipo clic ecc ecc.
L'unico problema che ho avuto è stato quello di collegare la master a cantabile (host che utilizzo per caricare i vari vst).
Con questa soluzione ho suonato solo una volta live, e ogni volta che volevo cambiare scena, alzare i volumi, o eseguire una qualsiasi funziona master, ho dovuto "mettere le mani sul pc". Ora la mia domanda è:

è possibile usare la master proprio come se agisse su un qualsiasi expander,o meglio, utilizzando i vst pilotandoli dalla master stessa? spero di essere stato chiaro!
credo si tratti di una specie di sincronizzazione emo
comunque ho già girato un pò sul web e sul manuale inglese ma ci ho capito poco e niente.
qualcuno mi aiuta? emo
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

03-01-11 22.04

nessun aiuto? emo
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

05-01-11 00.17

ok ho capito nessuno mi vuole aiutare emoemo emo emo
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

03-02-11 16.26

riapro questo post perchè non sono riuscito a risolvere il problema emo
mi affido nelle vostre mani . qualcuno può aiutarmi?
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

03-02-11 23.56

Forse ho capito a cosa ti riferisci. Intenderesti comandare da Tastiera le funzioni del VST. ossia, per esempio avendo una tastiera che ha dei Drawbars per modificare il suono del B3, tu spippetti con la tastiera senza mettere le mani fisicamente sul pc ( o mouse) , e il suono ti cambia.. giusto? se sì , che io sappia ( almeno in teoria) , si può fare, purchè tu abbia una master o per lo meno dei comandi assegnabili sulla master e settarli all'interno del VST.

Per esempio la VMK 188 della Fatar, ha dei comandi assegnabili e alcuni "preset " per i programmi più comuni...

max996
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

05-02-11 15.40

si è proprio questo il punto max! io ho una mc2000, credo abbia abbastanza funzioni master emo
il mio interrativo era COME FARE TUTTO CIò? io ci sto smanettando da tempo ormai, ma forse sarò ottuso, e non ci riesco emo emo
qualcuno usa questo (cosi dicono) favoloso host e sa come risolvere questo mio enigma? emo