Problema spedizione pc3!

  • Kumalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 105
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

05-01-11 14.25

Ciao a tutti, ho ordinato qualche giorno fa una PC3 da Thomann. Loro sono stati efficientissimi e il pacco è arrivato addirittura prima del previsto (cioè stamattina).
Il corriere mi consegna il pacco che presenta qualche segno di usura ma in condizioni complessivamente accettabili. Per stare più tranquillo apro il pacco in sua presenza, controllo che l'imballo è fatto bene e internamente non sembrano esserci segni di usura e firmo l'accettazione della merce.

Chiaramente contentissimo sistemo subito la tastiera sullo stand ma noto un problema a 2 tasti dell'ultima ottava!!! emo
Lo strumento di per sè non mostra alcun segno, neanche il minimo graffio, ma questi 2 tasti sono leggermente "abbassati". L'accendo, la provo e funge tutto (così pare) ed anche quei 2 tasti suonano (con velocity giusto) ma appunto sono come se avessero la molla allentata... emo

So che con tastiere non synth-action può capitare questo problema con le spedizioni, ma ora cosa mi consigliate di fare? Chiedere la sostituzione della merce mi pare eccessivo!...devo cimentarmi in una riparazione fai-da-te? E' un'operazione complicata?
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

05-01-11 14.54

non è eccessivo fatti mandare 1 altra al suo posto e contestualmente la restituisci...fallu subito
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

05-01-11 15.05

dobermann103 ha scritto:
...fallu subito
quoto!!!!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

05-01-11 15.15

Contattali immediatamente e spedisci indietro la tastiera rovinata.
  • Kumalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 105
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

05-01-11 16.52

Grazie a tutti per i consigli.

Ho appena chiamato Thomann e mi hanno detto (con la solita cordialità) che provvederanno al ritiro a casa dello strumento e alla sostituzione entro qualche giorno.
  • surfetto
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

05-01-11 19.06

Stessa cosa accaduta a me un mese fa.
Ho acquistato da Merula ed un tasto aveva quel problema, mi era stato suggerito di "tirare" e "schiacciare" alla base del tasto (MI centrale).
Non avendo ottenuto il risultato voluto, concordo la riconsegna ma ... appena metto la tastiera in macchina, un ultimo controllo e vedo con mia meraviglia che il tasto era tornato a posto.
Il PC3 è ora qui davanti a me e l'inconveniente non si è più manifestato.
Edited 5 Gen. 2011 18:07
  • Kumalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 105
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

05-01-11 19.17

MA SEI UN GRANDE! emo
Ho schiacciato e tirato e...sono tornati a posto entrambi i tasti! Sembrano perfetti adesso! emo
A questo punto chiamo Thomann e annullo il cambio...
...anche se non vorrei che il problema sia indice di qualche bottarella subita e, quindi, la tastiera presenti altri problemi al momento non 'visibili'...ma ho fatto diverse prove e sembra tutto ok.

Grazie della dritta!
  • surfetto
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

05-01-11 19.21

emoemoemo
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

06-01-11 05.29

Tutto è bene ciò che finisce bene ! Sono contento per te che ti sei risparmiato una rottura di scatole per la rispedizione...
E tanto di cappello anche alla professionalità e disponibilità dimostrata da negozio... emo