Mfb kraftwzwerg

  • mattycaos
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 1  

05-01-11 22.21

C'è qualcuno che conosce codesto sintetizzatore?
Se si, come vi è sembrato?emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-01-11 23.53

Ciao.

Io ho il Synth 2 della MFB.

praticamente, come dice Her Manfred Fricke (l'ideatore della MFB) sul sito stesso, il Kraftzwerg è la versione modulare del Synth2.

Secondo me è un buon synth. Il suono analogico si sente eccome, gli oscillatori hanno abbastanza potenza e con la possibilità di averli in modo "modulare" sul Kraftzwerg li renderà sicuramente ancora più interessanti.

L'ampli e l'adsr funzionano bene, mentre mi aspettavo un po' più di sensibilità dal filtro, che però non disdegno.

Forse la parte che mi piace meno del Synth 2 è l'LFO, troppo duro... ma non mi aspettavo certo un Moog... emo


Per quello che costano la maggior parte degli strumenti MFB sono un miracolo comunque.


Sicuramente il Kraftzwerg per iniziare a prendere confidenza con un modulare sarebbe una mia prima scelta, visto che non ne ho mai avuto uno.
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

06-01-11 00.18

Io avevo il Synth II, suonano molto bene per carità ma gli osc sono un pò deboli e bucano poco, poi c'è la costruzione che è poverissima sembrano fatti di cartone, scricchiolano ed successo che perdessi lo zoccolo del midi... emo

D'altro canto però c'è un'ottimo prezzo, suonano bene e sono anche moderni visto le memorie e sequencer su piccola scala ( tranne il kraftwzwerg modulare appunto).