Dalla tastiera al pianoforte

  • alice9
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

08-01-11 15.29

ho sempre suonato tastiere (non sono un professionista) sarei orientato a non acquistare più una tastiera anche per l'elevato prezzo a cui sono arrivate (ben oltre 3000 euro) ma acquistare un piano come rd700nx ritenete che possa essere contento di questo passaggio ? il piano scelto è all'altezza di questo nome o aspira ad essere un pianoforte? Grazie e cordialità.
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

08-01-11 17.32

alice9 ha scritto:
il piano scelto è all'altezza di questo nome o aspira ad essere un pianoforte?


Che domanda è???emo Boh...emo
  • alice9
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

08-01-11 18.26

Buratta, non mi hai risposto almeno alla prima domanda. la scelta è approvabile o no ? tu hai mai sentito il piano che intendo acquistare? grazie.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

08-01-11 21.19

Effettivamente la tua domanda è mal posta... devi chiarire.

1- che tastiere possiedi?
2- quali sono le tastiere da oltre 3000 euro a cui fai riferimento?
3- cosa ti serve realmente?
4- che musica fai? che genere preferisci? ecc...

L'RD700NX mi risulta essere tra le scelte migliori, ma per determinati tipi di utilizzo... tutto dipende...

Boh emo
  • alice9
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

09-01-11 14.19

non volevo essere prolisso: ho avuto numerose tastiere, Roland 30,ketron sd1plus ottima tastiera,korg 2 xpro,non l'ho apprezzata molto perchè non ha dei buoni strumenti a fiato,un buon piano, inoltre l'ho portata in assistenza due volte e cosi ho deciso di rivenderla. le tastiere di un certo livello costano tutte oltre 3500 euroa :audya,korg,tyros 4. Pensavo così di passare al piano spendendo 1000/1500 euro in meno. Suono musica da salotto,solo per amici e mi pare che il piano roland rd700nx potrebbe rispondere bene. Voi, che sicuramente ne sapete più di me, ritenete che possa essere felice della scelta? sia pure rinunciando ai sax impareggiabili della ketron,audya grazie e cordialità.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

09-01-11 14.40

Prendi un pianoforte che ti piace appunto tipo il roland allora e gli abbini semmai un expanderino ketron tipo sd2 o sd4 (sono le sigle giuste?). Ne parlano tutti molto bene e così non rinunci nemmeno a una generazione sonora adatta all'esecuzione di midifile e musica da ballo che in casa a volte può far comodo per divertirsi un po'

09-01-11 17.52

Ciao Alice9, mah, resto perplesso leggendo quello che scrivi.
il 700nx è uno stage piano e fa professionalmente il suo lavoro cioè lo stage piano; quelli che tu hai posseduto in precedenza sono arranger, cosa completamente diversa da uno stage piano per cui se ritieni di non dover far uso delle funzioni che un'arrenger ha compra pure il 700nx con tranquillità.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

09-01-11 18.06

Quindi tu vuoi sostituire questa con questo . emo

Un po' come passare da questa a questa ... emo


Si fa pe scherzà!!! emo
Edited 9 Gen. 2011 17:07
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

09-01-11 18.17

Ma degli arranger che possedevi usavi solo i suoni?
Perchè se ti servono anche gli accompagnamenti sei fuori strada.
Inoltre considera che suonare tasti pesati è un po' diverso.