Consiglio acquisto testa cassa per basso elettrico

  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

09-01-11 23.31

Ciao, ho una sala prove più regia, la sala è 5X5, vorrei aggiungere una cassa+testa per basso ma essendo tastierista non me ne intendo proprio!!! Al momento ho un combo behringer, per la dimensione della mia sala cosa mi consigliate, come marca penserei Markbass. Grazie mille. MAX
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

10-01-11 12.38

se non hai problemi di budget, MarkBass è il top ...

diversamente ti suggerisco il marchio Ashdown, in questo settore ha il miglior rapporto qualità prezzo ..

ci sono diversi modelli sia combo che con testa+cassa .. e per un uso in studio te la cavi con molto meno di 400 euro ..

un ultima cosa, non trascurare il tweeter, lo preferiscono gli "slappatori" .. emo


Edited 10 Gen. 2011 11:39
  • adl655321
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 6  

10-01-11 21.17

Epifani, vanno alla grande...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-01-11 21.40

Perché vuoi un testa cassa?
Sicuro che un combo non ti basti?

Vuoi un gran controllo sull'equalizzazione?
Oppure ti basta che suoni molto bene?

Io ho avuto di tutto.... sono passato dagli Ashdown, secondo me pessimi per uno studio all'Ampeg svt3pro testa cassa (minimo 2000 euro) con un bel eq grafico... molti suoni e pompa di brutto. Poi sono passato da un Peavey vintage... suono potentissimo ma poco variabile.
Adesos penso di aver trovato la mia soluzione: un Mark Bass, ma non un testa cassa... ho il combo da circa 400w col Tweeter. Ha una potenza impressionante per il cono che ha (che è al neodimio). Non ha l'eq ma i controlli per avere suoni dal vintage al moderno da slappatori ci sono tutti... poi avendo lo studio te li gestisci come vuoi.

La qualità è impressionante, con circa 900 euro te la dovresti cavare. E' piccolo e potente, leggero e accontenta tutti.

ps. poi in studio io spesso sono andato diretto in regia, avendo il Fender Jazz americano, che già da solo suona da dio....

La mark bass fa anche una genialata con i nuovi moduli testa da "autocostruire".... praticamente nei negozi specializzati tu scegli i moduli da "innestare" dentro lo chassis della testata e ti fai l'amp come ti pare (ad es. ci puoi mettere il parametrico o le manopole, alcuni gain piuttosto di altri etc.).. e poi ci accoppi una bella cassa.

La migliore cassa? La più neutrale che esista? Le casse Eden, non ci sono storie....