Beatrix: Sos program change assegnabili

  • Leonardo_cr
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 3  

12-01-11 12.29

Buongiorno a tutti!
Ho installato un software clone di Hammond da paura, si chiama Beatrix, è quello che sta all'interno del KeyB duo.
Lo controllo via MIDI-USB e per scegliere tra queste opzioni

http://arnout.engelen.eu/index.php/Vkeybd_preset_file_for_Beatrix

posso usare solo i program change della mia Roland RD-300SX.

Il problema mio è che la Roland i program change li fa scegliere in ordine progressivo, cioè se per esempio voglio andare sul 3, devo passare per l'1 e il 2, e quindi come vedete dall'elenco, prima di attivarne uno mi tocca attivare tutti quelli prima! (Non so se si capisce quello che intendo)

Vorrei chiedervi se le moderne tastiere USB-MIDI offrono la possibilità di assegnare uno specifico program change ad un tastino, e in caso affermativo, quali modelli mi consigliate.

Grazie a tutti!
Edited 12 Gen. 2011 12:04
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-01-11 15.25

Non ti so aiutare ma permettimi di correggere una cosa: il KeyBduo NON ha Beatrix.

Lascio spazio agli altri per gli approfondimenti (se n'è parlato fino allo stremo!)... emo
  • Leonardo_cr
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 3  

15-01-11 11.08

Non ho mai letto approfonditamente del KeyB duo, mi sono solo fidato di quello che ho letto su qualche forum relativo a Beatrix.

Comunque ho trovato il modo di scegliere i program change dalla mia Roland, il problema è che per esempio per scegliere il 55 devo passare per tutti quelli prima, dall'1 al 54, attivando così tutte le funzioni precedenti, il che è ridicolo.

Penso sia necessaria una tastiera USB con una modalità diversa di selezione dei program change, ho visto per esempio le nuove Behringer che hanno 3 tastini, due per scorrere avanti e in dietro e uno per selezionare il numero del program change impostato.