Quale host utilizzare per live sul mac?

  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

13-01-11 13.44

salve!
come titolo, mi servirebbe un vst host per far partire il Vb3 e Mr.Ray sul mac.
esiste qualcosa free? sul forum non sono riuscito a trovare discussioni su host free sul mac.


Grazie mille
Edited 13 Gen. 2011 13:23
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

13-01-11 14.58

Io ti suggerisco di provare ed eventualmente considerare l'acquisto di RAX 3. Trovo sia il migliore, il più completo e anche più abbordabile. Oppure dai uno sguardo anche a Energy XT 2, che però è molto diverso come concezione, ma altrettanto valido anche per l'uso live.

EDIT: non avevo letto che lo vuoi free... beh di free c'è... c'è... no aspetta... non c'è niente... emo Sarà forse perché le parole Mac e Free non vanno tanto d'accordo emo

Edited 13 Gen. 2011 13:59
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

13-01-11 18.09

ahahahemo
bhè è verissimo, ma almeno sono sicure che funzionano!

la qualità si paga! ;)



però uff che palle! vedo che comprare allora! XD
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

13-01-11 18.45

ziokiller ha scritto:
EDIT: non avevo letto che lo vuoi free... beh di free c'è... c'è... no aspetta... non c'è niente... emo Sarà forse perché le parole Mac e Free non vanno tanto d'accordo emo



Fai poco lo spiritevole... Intanto su Tiger l'host AU era incluso e gratuito. Poi c'è Garage Band che oggi vendono a soli 12€, e se non ti basta, sciroppati tutto quello che c'è qui.
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

14-01-11 18.50

com'è utilizzare garage band in live? come si fa per esempio a fare uno switch veloce tra un instrument e un'altro?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

14-01-11 19.28

Quei 2 o 3 host free secondo te non li ho provati già tutti? Servono a ben poco e non sono per niente stabili, soprattutto AU Lab che è solo a scopo di test.

GarageBand a 12 euro? Sapresti indicarmi un link? Su Apple Store vedo solo iLife '11 a 49 euro (che comunque non è male, anche se è meglio RAX).

  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

14-01-11 20.09

scusate se approfitto di questo 3d per fare domande...
ho notato con rax3 che quando chiudo un progetto di rax per aprirne poi un altro (quando ho un controller usb collegato),mi compare un messaggio di errore e il programma non riceve nessun messaggio midi.
Questo non accade invece se il controller non è collegato. che devo fare?
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

14-01-11 22.13

@ carambolaf
com'è utilizzare garage band in live? come si fa per esempio a fare uno switch veloce tra un instrument e un'altro?
Io mi creavo una traccia per ogni strumento che mi interessava:
1 per organo, 1 per il piano, 1 per il lead e così via, poi inizialmente cambiavo le tracce semplicemente con freccia giù del mac stesso (ovviamente le tracce erano messe in scaletta) in seguito quando mi sono preso la kx-49 cambiavo traccia con le freccette di quest ultimaemo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

14-01-11 22.59

ziokiller ha scritto:
GarageBand a 12 euro? Sapresti indicarmi un link? Su Apple Store vedo solo iLife '11 a 49 euro (che comunque non è male, anche se è meglio RAX).


Lo so che RAX è meglio, ce l'ho... Quasi quasi reinstallo Tiger sul PB12 e riprovo quello gratuito inserito nel CD dei developer tool (link).


Comunque per Garage Band a 12€ basta l'upgrade alla 10.6.6 che installa il Mac App Store, da cui poi scarichi il solo GarageBand.
Edited 14 Gen. 2011 22:04
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

14-01-11 23.40

@ carambolaf
scusate se approfitto di questo 3d per fare domande...
ho notato con rax3 che quando chiudo un progetto di rax per aprirne poi un altro (quando ho un controller usb collegato),mi compare un messaggio di errore e il programma non riceve nessun messaggio midi.
Questo non accade invece se il controller non è collegato. che devo fare?
Puoi verificare con un controller midi?

Se chiudi RAX e lo riapri riprende a funzionare?
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

15-01-11 03.01

@ snowman
Io mi creavo una traccia per ogni strumento che mi interessava:
1 per organo, 1 per il piano, 1 per il lead e così via, poi inizialmente cambiavo le tracce semplicemente con freccia giù del mac stesso (ovviamente le tracce erano messe in scaletta) in seguito quando mi sono preso la kx-49 cambiavo traccia con le freccette di quest ultimaemo
giusto!emo emo e se volessi invece suonare due tracce insieme? mi pare che questo non si può fare vero?
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

15-01-11 03.03

@ prossi
Puoi verificare con un controller midi?

Se chiudi RAX e lo riapri riprende a funzionare?
infatti avevo pensato di collegare il cavo midi alla scheda audio invece che all'usb! domattina provo poi ti dico.
Se chiudo il programma e lo riapro riprende a funzionare tutto bene.