Namm 2011; Roland connect

  • anonimo

13-01-11 19.15

Ci siamo quasi

ci aranno novità interessanti di rapporto qualità prezzo elevato da Roland....

stay tuned

anche per i One Man Band.....

Edited 13 Gen. 2011 18:18
  • anonimo

13-01-11 20.01

Roland rientra nel mondo degli arranger con un nuovo modulo di grande rapporto qualità prezzo

nuovo organo 2 manali

nuovo lettore jm5

nuovo rd300 nx
Edited 13 Gen. 2011 19:03
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

13-01-11 22.08

....non so più dove intervenire per chiederlo....

ma hanno proposto un arranger desktop, il bk7m? ma avrà il motore audio della e80? fascia di prezzo si sa qualcosa? non ho ancora capito le differenze tra vima e bk7m....

interessante anche la loopmashine....

  • anonimo

13-01-11 22.35

Allora il motore sonoro è quello della mai uscita G90 quindi piu avanzato della e80
il prezzo è sotto i 1000 euro

il bk7m è un modulo arranger. Il vima jm8 e il jm5 sono player per il karaoke
Edited 13 Gen. 2011 21:36
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

13-01-11 23.06

@ anonimo
Allora il motore sonoro è quello della mai uscita G90 quindi piu avanzato della e80
il prezzo è sotto i 1000 euro

il bk7m è un modulo arranger. Il vima jm8 e il jm5 sono player per il karaoke
Edited 13 Gen. 2011 21:36
...mi sa che finalmente hanno messo in commercio quello che aspettavo da anni. Hai partecipato alla programmazione del suddetto arranger? Ha un sequencer interno o la capacità evoluta di esitare midifile come la g70? l'arrangiamento è a 4 parti o di più, dalle foto non si capisce....
Edited 13 Gen. 2011 22:07
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

13-01-11 23.53

stanno tutti di la a sbavare e farsi le seghe con la ribollita di korg... penso che da domani cominceranno le demo di roland tv
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

14-01-11 00.03

Qualità/prezzo dici Rudy?
Sai quanto costerà in Italia questo Roland BK-7m?
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

14-01-11 06.46

@ renatus
Qualità/prezzo dici Rudy?
Sai quanto costerà in Italia questo Roland BK-7m?
...vedo che l'arrangerino desktop interessa a molti....se veramente avrà il motore arranger ancora più evoluto rispetto ad e80 per l'audia sarà una bella batosta: chiunque con dei sinth e pianoforti digitali dedicati con un aggeggino del genere se ne sbatte delle mega funzioni di korg, audia e tiros.....finora l'unico difetto delle roland era stato il motore sonoro derivato dal sound canvas.....con e80 aggiustarono il tiro enormemente ma non portarono avanti il progetto....maa se è vero quanto a detto rudi..........speriamo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

14-01-11 08.39

Grazie Rudy,
una "cosettina" così potrebbe risolvermi tanti problemi!!!emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

14-01-11 08.47

Demo emo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

14-01-11 09.52

renatus ha scritto:
Sai quanto costerà in Italia questo Roland BK-7m?


Si dovrebbe trovare a 899 euro.
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

14-01-11 11.21

ho visto che una delle novità sarà l rd300 nx, ma la differenza con il 700 nx sarà solo per la quantità di suoni o anche nella meccanica?
  • anonimo

14-01-11 11.55

@ renatus
Qualità/prezzo dici Rudy?
Sai quanto costerà in Italia questo Roland BK-7m?
sui 900

penso di accattarmelo....

fa comodo fa comodo... mi levo la e60


cosi che con le mie 2 master + questo e il sistema su mainstage 2 e Apple sono comperto in totos per quanto riguarda il digitale....

le mega workstation da 4000 euro se le possono tenere.....emo
Edited 14 Gen. 2011 11:42
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

14-01-11 12.19

@ manrico
ho visto che una delle novità sarà l rd300 nx, ma la differenza con il 700 nx sarà solo per la quantità di suoni o anche nella meccanica?
La meccanica è diversa.
Il 700 NX ha una PHA III Ivory Feel (come il V-Piano Grand), mentre il 300 NX ha una tastiera chiamata "Ivory Feel-G", ovviamente più economica, anche se ha anch'essa lo scappamento.
Le differenze sono tutte da provare e, come al solito, ci saranno opinioni diverse a seconda dei gusti e delle esigenze di ciascuno.
  • anonimo

14-01-11 12.43

@ drmacchius
...mi sa che finalmente hanno messo in commercio quello che aspettavo da anni. Hai partecipato alla programmazione del suddetto arranger? Ha un sequencer interno o la capacità evoluta di esitare midifile come la g70? l'arrangiamento è a 4 parti o di più, dalle foto non si capisce....
Edited 13 Gen. 2011 22:07
penso anch'io.....

sequencer interno nò ,

l'editing per i midifiles è molto simile alla serie E quindi da quello che sò dovrebbe pure riconoscere al volo le modifiche fatte hai midifiles che provengono dalla serie E......

stiamo parlando di un prodotto da 890 euro ragazzi....direi che fà pure troppo per quello che costa e suona molto molto molto bene molto meglio di macchine che costano 4 volte tanto.

Non sò se avete fatto caso ma ha anche un registratore digitale in formato WAVE non compresso integrato.
Edited 14 Gen. 2011 11:47
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

14-01-11 12.52

drmacchius ha scritto:
capacità evoluta di esitare midifile come la g70?


Sì, ha i MakeUp tools come la G-70/E-80 con cui è semplicissimo editare i midi file per adattarli ai suoni disponibili.

drmacchius ha scritto:
l'arrangiamento è a 4 parti o di più


8 parti.
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

14-01-11 14.36

@ BlueEagle
drmacchius ha scritto:
capacità evoluta di esitare midifile come la g70?


Sì, ha i MakeUp tools come la G-70/E-80 con cui è semplicissimo editare i midi file per adattarli ai suoni disponibili.

drmacchius ha scritto:
l'arrangiamento è a 4 parti o di più


8 parti.
....finalmente hanno sfonato quello che aspettavo da anni!!!!!!!!!! e in piü a un prezzo ragionevole....

sapete quanto costerä la loop station?

Anche quella sembra una cosa estremamente interessante, insieme a quei processori vocali piccolini e in formato desktop che erano usciti nei mesi scorsi penso che abbiano risposto alle aspettative di tanti musicisti che SUONANO ma che non vogliono spendere una marea di soldi ogni due anni per un upgrade di worksation

Credo che se questi due aggeggini saranno nella fascia di prezzo presumibile completerö molto in fretta il mio setup....mi basterebbe trovare un sequencer con campionatore degno e sono pronto a scordarmi le varie motif/fantom/kronos ecc per andare avanti solo con il mio parco di sinth dedicati rack, la mia a70 che ha una meccanica divina, un pianoforte digitale/numa nero (non ho ancora deciso) ed un clone hammond......

In quest´ottica sapete consigliarmi qualcosa? Sapate se nella serie mcp akai c´é qualcosa che possa fare al caso mio? Dicono che sono campionatori con sequencer......altrimenti lálternativa sarebbe cercare qualche vecchio midipatcher miditemp tipo mc88 e comprare un campionatore? Se si quale?
  • anonimo

14-01-11 14.56

Francamente mi sarei aspettato anche una nuova scheda ARX, invece niente. Temo proprio che d'ora in avanti ci possiamo dimenticare expander e schede HW , tutto va verso l'all in one e se da un lato sembra essere una soluzione pratica, dall'altro elimina completamente ogni forma di versatilità e modularità dei sistemi. E come se cio' non bastasse, vanno contro le richieste dell'utenza che ancora necessita di unità rack e schede suoni.

Chi ci capisce è bravo !emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

14-01-11 19.50

Forse.....e dico forse...ha solo un difetto, la possibilità di vedere i testi dei midifiles sul suo display (per quanto piccolo).emo
  • anonimo

14-01-11 19.54

i testi si vedono...

cmq ha l'uscita video quindi...