Akai synthstation e ipad

• anonimo

13-01-11 19.50

Akai e Ipad

Link
  • anonimo

13-01-11 19.59

penso che anche gli altri produttori di tastiere dovranno inserire uno slot per l'ipad...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona

13-01-11 21.15

Secondo me è il futuro
  • turbopage
  • Risp: 983
  • Loc: Milano

14-01-11 12.16

Mi dispiace, ma penso che più che il futuro, questo e gli altri prodotti vincolati a IPad o IPod siano già obsoleti al momento della commercializzazione.
Sia ben chiaro che è un'opinione strettamente personale, ma se devo pensare ad un hardware che mi possa dare soddisfazione oggi come tra 10 anni non mi sognerei mai di comprare qualcosa che posso uitlizzare solo attaccato ad un qualcos'altro che tra un paio d'anni uscirà d scena.
E guardando le "novità" del Namm di quest'anno sono molte le case produttrici che si sono ingengnate per inseguire questa moda.
  • anonimo

14-01-11 12.30

chi produce master mute potrebbe facilmente mettere uno slot per l'ipad, stessa cosa dicasi per chi produce tastiere con suoni interni, le funzioni dell'ipad sarebbero molteplici, modulo sonoro, leggio elettronico, editor ecc...
  • Motif87
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo

14-01-11 13.35

Video del NAMM.... ma esattamente che cosa consente di fare questa tastiera? che suoni mette ha disposizione?... ps quanto costa è dove si compra :)
Edited 14 Gen. 2011 12:40
  • Motif87

14-01-11 13.43

Altro Videoemo certo una versione akai 61 tasti sarebbe troppo bella... ma chissà quanto costano... certo se superano le 300€ nn conviene vito che l'ipad piu mercato costa 499€ app a parte....
Edited 14 Gen. 2011 13:01
  • prossi
  • Risp: 1664

14-01-11 17.00

Secondo me il nuovo StudioDock di Alesis è molto più utile...
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

14-01-11 17.24

Oramai niente più è fatto per durare negli anni, non lo sono le automobili e le motociclette, figuriamoci gli strumenti elettronici... Quindi che ben venga questa "moda"... ma è solo una cosa passeggera per chi vuole togliersi lo sfizio o per quei pochi che ci vedono una reale utilità, tanto fra qualche anno ci sarà qualcos'altro di simile, di meglio, ma che a sua volta sarà rimpiazzato da altro ancora in futuro. Se volete qualcosa che duri nel tempo, gli strumenti digitali non sono per voi.
  • Motif87

14-01-11 17.55

@ prossi
Secondo me il nuovo StudioDock di Alesis è molto più utile...
Cioè cosa sarebbe una scheda audio per ipad? emo
  • turbopage

14-01-11 18.41

ziokiller ha scritto:
Oramai niente più è fatto per durare negli anni, non lo sono le automobili e le motociclette, figuriamoci gli strumenti elettronici... Quindi che ben venga questa "moda"... ma è solo una cosa passeggera per chi vuole togliersi lo sfizio o per quei pochi che ci vedono una reale utilità, tanto fra qualche anno ci sarà qualcos'altro di simile, di meglio, ma che a sua volta sarà rimpiazzato da altro ancora in futuro. Se volete qualcosa che duri nel tempo, gli strumenti digitali non sono per voi.

Non sono d'accordo.
Ci sono strumenti digitali che avranno da dire la loro anche fra dieci anni e strumenti che cavalcano l'onda per portare a casa clienti.
Concordo sul fatto che in ogni campo fanno prodotti fatti per non durare (un capo di H&M è progettato e lanciato sul mercato nel giro di 2 settimane e non regge più di 10 lavaggi) ma esistono anche prodotti che potranno essere ben utilizzabili anche tra 10 anni mentre tra 2 anni la batteria dell'IPad sarà scassata e irrecuperabile e la garanzia scaduta e tra 6 mesi uscirà un IPad più piccolo, ci starà ancora nell'alloggiamento o cascherà malamente a terra?

Non dico che uno strumento del genere non possa dare oggi soddisfazione o essere utilizzato con profitto, ma per me ha lo stesso valore di un paio di scarpe con la zeppa: ci cammino ma tra 2 mesi quand andrà il mocassino finiranno in solaio.
  • prossi
  • Risp: 1664

15-01-11 00.16

@ Motif87
Cioè cosa sarebbe una scheda audio per ipad? emo
No, è una docking station, cioè ti mette a disposizione tutti connettori professionali jack e XLR per poter utiliizare degnamente l'Ipad in uno studio o in live. In più ti protegge e ricarica.

Per quanto riguarda l'USB, c'è scritto: Users can also connect the StudioDock to their Mac or PC using the USB port to send MIDI back and forth for creative, new applications of the iPad and computer used in tandem.

Invece sulla foto c'è USB AUDIO IN. Sarà meglio aspettare il manuale per saperne di più.

>> Video output for connection to TVs and projectors
>> Inputs: two combo XLR-1/4” for use with audio gear, instruments, and computer audio
>> Input channel gain controls and switchable phantom power for use with condenser microphones
>> Guitar-direct switch for use with amplifier- and effects-modeling app
>> Outputs: pair 1/4” and 1/4” headphone with separate volume controls
>> Control: MIDI In, MIDI Out, USB MIDI, and assignable 1/4-inch footswitch input
Edited 14 Gen. 2011 23:39
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

15-01-11 13.46

turbopage ha scritto:
un capo di H&M è progettato e lanciato sul mercato nel giro di 2 settimane e non regge più di 10 lavaggi

Hey, vacci piano! E' da 4 - 5 mesi che oramai vesto quasi solo H&M emo

Beh, sono in parte d'accordo con te... ma di strumenti digitali che resteranno nel tempo proprio ne vedo pochissimi...

• Motif87

15-01-11 16.29

ziokiller ha scritto:
ma di strumenti digitali che resteranno nel tempo proprio ne vedo pochissimi...

Zio sono d'accordissimo .... tutto passa e tutto oramai è fatto per durare poco.... dal frullatore alla ciabatta passando per le tv fino ad arrivare alle tastiere.....

oggi giorno bisogna godersi cio che si possiede specialmente cercando di sfruttarne le potenzialità fino all'ultima goccia di vita.... oggi l'ipad domani ? ? nn si sa
  • JPJ
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

15-01-11 18.19

Ho aperto anche un altro post su un qrgomento simile.

Ho scaricato proprio ieri sera la iElectribe per l'iPad.

CI sono stato 2 ore stamani a provarla.

Secondo me per meno di 10 euro è una figata pazzesca.

Il fatto è che non mi pare ci siano altre applicazioni di quel livello per iPad....

Varie librerie sonore da pochi mb non potrenno mai suonare come le grandi librerie da gigabite che si usano su programmi come Logic...
Invece applicazioni interessanti come iElectribe girano bene e suonano bene.... speriamo ne sviluppino delle altre...
  • lino_z750
  • Risp: 934
  • Loc: Latina

15-01-11 19.26

Io farei fare all'ipad quello per cui è stato progettato, e suonerei con strumenti "progettati" per suonare.
per il resto concordo con lo zio : questa "nuova concezione" degli strumenti mi piace sempre menoemo
  • JPJ
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

15-01-11 20.21

L'iPad è stato progettato proprio per questo tipo di applicazioni.... emo

E per cosa altrimenti?
Internet e applicazioni varie... nient'altro...
.. e ti pare poco? emo
  • turbopage

15-01-11 23.41

ziokiller ha scritto:
turbopage ha scritto:
un capo di H&M è progettato e lanciato sul mercato nel giro di 2 settimane e non regge più di 10 lavaggi

Hey, vacci piano! E' da 4 - 5 mesi che oramai vesto quasi solo H&M emo

Beh, sono in parte d'accordo con te... ma di strumenti digitali che resteranno nel tempo proprio ne vedo pochissimi...

fast fashion

fossi in te dopo il nono lavaggio andrei cautamente in giro con un cambio di riserva emo
  • luigifersini
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce

16-01-11 11.10

ma fatemi capire ma è possibile inserire vst su ipad o cè già qualche applicazione ben suonante? magari la linkate perchè comunque, se con 1000 euro riesco ad avere ipad+ akai e delle applicazioni ben suonanti ci penso su!

• luigifersini
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce

16-01-11 12.01

ho visto già qualche applicazione tipo Korg iMS-20 che in pratica è la stesso prodotto che sta sul kronos, ma sull ipad cè la possibilità di inserire interfaccia midi? con StudioDock?