14-01-11 23.01
Ho una vagonata di cd akai che vorrei usare su pc senza dover accendere il mio akai s2000..ho provato halion ma mi da dei problemi, in pratica converto i cd ma non riesco poi a caricarli..c'è qualche vst per leggere direttamente i cd akai ?14-01-11 23.56
Strano che tu abbia dei problemi con Halion. Io ne uso e abuso da 10 anni, in tutte le versioni, nessunissimo problema. Come importi i cd? Dovresti convertire i singoli suoni, non tutto il cd credo.15-01-11 10.09
forse ho sbagliato perchè gli ho fatto convertire tutto il cd..però ho provato anche con i singoli suoni, mi crea come dici tu una cartella con il file x halion, lo apro ma non mi importa le wave..comunque oggi riprovo..15-01-11 10.34
ok ho risolto...di tanti cd che ho, ero partito con uno della EMU..con i cd akai vedo le partizioni e tutto è più semplice...l'unica cosa è la dinamica..mi sembra abbiano una risposta diversa se li suono su halion rispetto al campionatore akai..
15-01-11 13.34

15-01-11 14.49
ok ti ringrazio, vedrò di provare con halion3..comunque il discorso della dinamica mi riferisco alla pressione dei tasti, sulla mc2000 ho dovuto cambiare la curva di risposta per gestirli al meglio.17-01-11 15.34
...scusa lÓT, ma i successori della serie s akai adesso e´la serie mpc? I suoni sono editabili e suonabili con masterkeyboard come si faceva con gloriosi campionatori vecchia serie?