Suoni midi di qualità

  • iacco90
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Prato
  • Thanks: 0  

15-01-11 15.55

Salve gente sono nuovo del forum.. e avrei una domanda: voglio comprarmi una tastiera casio cdp-100 e possiedo già una casio ctk 573. vorrei utilizzare queste tastiere però mandandole in midi sul pc per potere usare suoni migliori di quelli casio (non troppo di qualità).. i suoni che principalmente mi interessano sono pianoforti, organi, violini e altro.. poi più ce n'è e meglio è.. io per esempio conosco i Kontact della native instruments ma non saprei cosa farci dopo averli scaricati (demo mi pare ci siano).. di cosa avrei bisogno per poter fare tutto questo??

PS ho un portatile abbastanza nuovo, core 2 duo 2.53, 4gb ram..


Grazie a tutti!!!emo
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

15-01-11 16.43

Fatti furbo e non comprare il casio cdp-100, ti compri una tastiera migliore oppure una master pesata se non hai bisogno dei suoni di piano
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

16-01-11 16.02

iacco90 ha scritto:
io per esempio conosco i Kontact della native instruments ma non saprei cosa farci dopo averli scaricati (demo mi pare ci siano).. di cosa avrei bisogno per poter fare tutto questo??


Se vuoi qualcosa di tipo "general Midi" puoi usare bandstand, Roland Virtual Sound Canvas (non so se funziona con Windows 7), Hypersonic 2, Edirol Hyper Canvas che e' tra i migliori, e molti altri.

Se invece vuoi fare delle sequenze tue, o suonare strumenti virtuali, Kompakt Complete 7 e' un'ottima scelta.