Tastiera muta 88 tasti

  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

20-01-11 16.15

ciao ragazzi, volevo chiedervi quali sono le migliori tastiere mute a 88 tasti PESATI sul commercio, non mi importa del loro peso, e il loro prezzo...ho visto le m-audio ma non sono pesate...per il resto aiutatemi voi!!
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

20-01-11 16.33

m- audio oxygen 88 è master pesata
vmk 188 plus è master pesata
numa studiologic e pesata ed anche numa nano
ce ne sono della akay, della icon.....

ciao
  • ziopeter
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

22-01-11 00.54

ciao, ti rispondo per quello che ho da diversi mesi e trovo davvero ottima: Studiologic Numa Black. Ha la meccanica Fatar in legno pesata. Ha una bellissima risposta al tocco che trovo davvero realistica. Pesa circa 25 kg, solida, elegante nera lucida con leggìo trasparente, ma queste sono cose estetiche. Dal punto di vista tecnico l'ho trovata molto vicina ad un piano acustico (con le dovute ovvie differenze).
Ha un bel display, varie impostazioni di velocity, anche personalizzabili in base al proprio tocco e 4 zone di velocity. Prima della Numa avevo un piano Yamaha P120 e devo dire che se possibile la Numa la trovo ancora più adatta a suonare i pianoforti. Attenzione non confondere con la Numa bianca che ha la meccanica in plastica e (ho letto da qualche parte) meno solida. Ho provato le meccaniche Yamaha, Kurzweil, Roland, Clavia ed è quella che mi è piaciuta di più insieme alla Roland del RD.
Delle mute ho provato m-audio e CME ma non c'è nemmeno paragone riferendomi al tocco per il piano.
Il prezzo si aggira sui 1.000,00 euro, ma sono davvero ben spesi se si cerca una tastiera muta. E com dico sempre.....mia personale opinione...a presto
Edited 21 Gen. 2011 23:56
  • myvertigo
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 2  

22-01-11 01.03

ciao,
da pianista concordo con ziopeter per cio che riguarda la tastiera del roland rd... poi è una cosa personale...
da pianista a pianista...
se avessi esigenza di acquistare una tastiera pesata... andrei cmq sulla serie rd!!!
  • diabolik93
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

23-01-11 11.58

grazie delle risposte, però 1000 euro per una muta forse sono un po troppi per me! vi spiego perchè...io ho una yamaha dgx 620...88 tasti pesati li trovo molto buoni, però da portare in giro è ingombrante ed è fatta per starsene a casa non per portala fuori, e per esigenza di suoni diversi mi vorei prendere il korg m3 a 61/73 tasti e collegarci in midi una 88 tasti pesati...il korg m3 88 tasti costa troppo per me...3200 euro...e quindi optavo per quella soluzione...ce ne sono di "buone" sui 500 euro??
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

29-01-11 14.37

@ ziopeter
ciao, ti rispondo per quello che ho da diversi mesi e trovo davvero ottima: Studiologic Numa Black. Ha la meccanica Fatar in legno pesata. Ha una bellissima risposta al tocco che trovo davvero realistica. Pesa circa 25 kg, solida, elegante nera lucida con leggìo trasparente, ma queste sono cose estetiche. Dal punto di vista tecnico l'ho trovata molto vicina ad un piano acustico (con le dovute ovvie differenze).
Ha un bel display, varie impostazioni di velocity, anche personalizzabili in base al proprio tocco e 4 zone di velocity. Prima della Numa avevo un piano Yamaha P120 e devo dire che se possibile la Numa la trovo ancora più adatta a suonare i pianoforti. Attenzione non confondere con la Numa bianca che ha la meccanica in plastica e (ho letto da qualche parte) meno solida. Ho provato le meccaniche Yamaha, Kurzweil, Roland, Clavia ed è quella che mi è piaciuta di più insieme alla Roland del RD.
Delle mute ho provato m-audio e CME ma non c'è nemmeno paragone riferendomi al tocco per il piano.
Il prezzo si aggira sui 1.000,00 euro, ma sono davvero ben spesi se si cerca una tastiera muta. E com dico sempre.....mia personale opinione...a presto
Edited 21 Gen. 2011 23:56
La tastiera sembra essere ottima dal punto vista meccanico..
Però i pochissimi controlli sul pannello (praticamente solo scrolling) la rendono inesistente come midi controller...
che ve ne pare?'
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

11-02-11 22.55

ciao. Io a mio modesto parere ho un elka MK 88. TASTI DIVINAMENTE PESATI ;emofino a 6 split e controlli di pitch bending aftertouch ecc. E' ottima . Pesa 18 kg con la sua Flight case di serie e ..... costa 200 euro. Non ti far smontare da chi ti dice che ha 20 anni e non vale niente! Prova a cercare delle opinioni su questa splendida master e vedrai che ne pensano (anche veri pianisti)