Primo acquisto casse attive aiuto!

20-01-11 20.54

Ciao a tutti!
Mi trovo per la prima volta a dovermi comprare una coppia di casse. Ho un complesso di quattro elementi e facciamo un genere molto spinto. Mi servono per le prove e per fare concerti in luoghi piccoli e chiusi(es. circolo arci). Dovrei amplificarci due voci e una tastiera. Posso spendere al massimo 500 euro.
Vorrei sapere:
1. quanti watt servono?
2. posso fare a meno di un mixer per amplificare le voci, e connettere direttamente i 2 microfoni uno a una cassa e uno all'altra?
3. quale marca mi permette di mandare molti suoni senza sovraccaricare la cassa? (ho una tastiera che fa fino a 20 note contemporaneamente);
4. qual è la marca con il miglior rapporto qualità / prezzo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!!
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

20-01-11 23.56

1) La potenza di un impianto audio non si misura in Watt, bensì in pressione sonora espressa in Db
2) Per una band di 4 persone è necessario un mixer; un 14 canali con efx integrato è il minimo sindacale:
ZED 12 fx o Soundcraft MFX 8.
3) Confondi la polifonia di una tastiera con l'attitudine di una cassa a "sedersi" in overload....!!emoemo
4) Le marche consigliate sono le italiane Montarbo, RCF, FBT, SR.... oppure QSC, JBL, EV.
  • alice9
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

23-01-11 14.03

Se vuoi con 350 € ti invio un mixer alto 58 sb amx 140 fx e due casse preamplificate proel next 8 fba. Per le tue necessità vanno bene e considera che il tutto è veramente nuovo in quanto sono state acquistate e mai usate perchè da una tastiera che avevo in mente di acquistare, decisi per un piano arranger che ha le casse incorporate. Se per te vanno bene, fai un affare. ciao.

24-01-11 22.19

Ciao!
Guarda sono molto interessato al tuo annuncio.
Solo volevo chiederti:
1.specifiche delle casse e del mixer;
2.se è possibile provare tutto quanto. In caso affermativo sono disponibile a venire di persona.emo
3.I decibel di ogni cassa.
4.Se il mixer ha fx incorporati.
Edited 24 Gen. 2011 21:26