Karaoke con korg pa800

  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

23-01-11 16.57

Ho da poco acquistato la Korg Pa800, che dire eccezionale ma un punto che non riesco prorprio a risolvere è il discorso Karaoke. Qualcuno qui sul forum mi aveva parlato di file wtl(file memorizzato con winlive che riguarda il testo associato ad un Mp3) ma non è così la Korg non riconosce questo file tantomeno i k5 emoemo qui c'è un programma che inserisce il testo agli Mp3 http://www.id3.org/ ma 1 credo sia a pagamento e 2 il problema è che ho già 2000 brani con cori in mp3 come faccio a rifarli tutti? mi ci vorranno altri anni di lavoro, ma non è possibile - perchè non esiste uno standard per tutti i programmi e tastiere come avviene già con i midi? A meno che qualcuno di voi sappia darmi qualche utile consiglio - praticamente fino ad ora ho fatto sempre con il pc ma ora vorrei eliminarlo e portarmi solo la korg SPERIAMO!!!!!
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-01-11 17.42

Se non erro devi importare il testo sulla tastiera in formato txt e poi usare i tasti programmabili per cambiare pagina in caso di testo lungo.
Non è prorpio karaoke ma è il metodo più semplice!!!emo

Puoi anche usare questo facile e gratuito programma per inserire i testi direttamente negli MP3!!!emo
Edited 23 Gen. 2011 16:54
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-01-11 14.37

E cosi'.
Devi mettere nella stessa cartella dove risiedono i file mp3 un file txt con lo stesso nome dell'mp3 ( ovviamente l'estensione del file e' diversa ).
L'unico problema e' che per far avanzare il testo hai due opzioni,
farlo scorrere con il dial oppure assegnare agli switch sul bender le funzioni page up e page down...
Non e' praticissimo ma funziona....
emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

24-01-11 15.25

questo l'avevo capito ma sai che seccatura a metterti li a far scorrere il testo manualmente !!!!!

Il Karaoke deve essere karaoke deve scorrere automaticamente, questa è una freagatura e non riguarda solo korg credo lo standard sugli mp3 non esiste ancora, possibile? è una vita che esiste il karaoke emoemoemo

Quindi niente soluzioni?
  • KeanuR79
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

15-02-11 20.57

Ho già visto funzionare (e anche con ottimi risultati) il sistema del file .txt fatto scorrere. Dettaglio importantissimo, la funzione page down era assegnata alla EC5, su uno dei pedali, cosi hai le mani libere per suonare.emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

17-02-11 09.53

Mi dispiace ma non la reputo una buona soluzione

Poi bisogna pensare in termini di serate intere, star lì per una serata intera a pigiare sul pedale con qualche presunto cantante che se sbaglia poi se la prende con te perchè il testo non è sincronizzato alla perfezione...... ma dai è assurdo anche pensarci a queste cose. non va non vaemoemo