Psr 3000 yamaha

  • pasqualino
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

29-01-11 18.16

salve ragazzi ho un piccolo problema sulla mia tastiera yamaha psr 3000, e da un po' che mi succede che quando sto suonando perdo tonalità , mi spiego meglio lo style e a posto pero sulla parte destra quella dei timbri si scorda e si abbassa di tonalità per cui per riprendere la funzionalita giusta la devo spegnere e riaccendere.qualcuno mi puo aiutare ?prima di mandarla in assistenza vorrei un consiglio da parte vostra grazie!!
  • pasqualino
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

29-01-11 18.24

@ pasqualino
salve ragazzi ho un piccolo problema sulla mia tastiera yamaha psr 3000, e da un po' che mi succede che quando sto suonando perdo tonalità , mi spiego meglio lo style e a posto pero sulla parte destra quella dei timbri si scorda e si abbassa di tonalità per cui per riprendere la funzionalita giusta la devo spegnere e riaccendere.qualcuno mi puo aiutare ?prima di mandarla in assistenza vorrei un consiglio da parte vostra grazie!!
comunque per adesso ho effettuato solo il ripristino del sistema preprogrammato ma il difetto resta..emoemo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

30-01-11 03.30

certo... è un difetto un po' strano... emo

non avrai inavvertitamente impostato una scala diversa da quella standard (ad es quella arabica...)? lo fa in tutte le note?

altrimenti non so proprio cosa dirti...

sorry... emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-01-11 10.37

ciao pasqualino. prova a vedere sul manuale se esiste un pulsante o un qualcosa che ti resetti la tastiera.e te la ripristina .altrimenti portala in assistenza, pero' fatti sempre fare prima un preventivo per non avere sorprese. puo' anche essere la scheda sei suoni. se come hai specificato la parte sinistra dove accompagni va bene.come ha scritto l'amico steve, che potrebbe essere la scala arabica puo' essere possibile. anche se strano. in bocca al lupo.emo
Edited 30 Gen. 2011 9:39
  • pasqualino
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

01-02-11 21.25

grazie raga per il consiglio proverò a resettare la tastiera e vedere la scala arabica come dice steve sperando di risolvere il problema.. oggi pero voglio dirvi che ho suonato per quasi 2 ore e non ho avuto nessun problemaemo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

02-02-11 02.18

per curiosità... in questi giorni che non l'hai usata hai scollegato anche il trasformatore dalla presa di corrente? se si non escludo che la tua tastiera si sia come auto-resettata...

fai comunque la verifica che t'abbiamo detto... male non gli fa...