Valutazione schimmel c120 usato

  • marcod
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

30-01-11 16.38

Buongiorno a tutti,
sono grato a chi sappia dirmi il valore di mercato di un pianoforte verticale Schimmel modello C120 che, da matricola, risulta essere di costruzione fine 1996. I feltri dei martelli sono nuovi e la meccanica sembra in ottime condizioni. Il mobile esteticamente ha qualche escoriazione ritoccata e "dimostra" la sua età (non sembra rigenerato), la tastiera presenta qualche tasto leggermente ingiallito.
Il suono è incantevole...(provato a fianco uno nuovo stesso modello e non c'è paragone)
Vorrei acquistarlo da un commerciante ma non sono convinto della sua onestà.

grazie in anticipo ...

Marco
  • anonimo

30-01-11 17.19

Mi pare di capire che comunque qualche ritocchino bisogna farglielo. Se monta la Renner io lo attesterei fra i 3 e i 4000€ , ma prendi questi valori con le pinze. Quanto ti hanno chiesto?


Ciao!
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

30-01-11 17.27

Anch'io dico la stessa cifra di Jarrett... emo Potrebbe variare qualcosina in più se ben tenuto comunque intorno ai 4000€!
Tempo fa dal mio rivenditore ne vidi uno più o meno della stessa età (10 anni era del '99), usato ma in perfette condizioni, veramente come nuovo, e lo vendeva a 5000€.

Un suono me-ra-vi-glio-so.

Spero di aver sillabato giusto. emo


Inevitabili comunque quel genere di "segni del tempo", segnetti qui e là si posson tirar su col polish (un po' come le macchine), tasti ingialliti magari è solo un po' di sporco e il piano mai pulito, piuttosto i tasti potrebbero avere il legno (laterale) un po' annerito, è normale comunque, specialmente nelle ottave centrali dove si suona di più, è solo un accumulo di umidità e un po' più di polvere!