Help su utilizzo roland juno di

  • fede71lucca
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

01-02-11 10.59

Buongiorno ragazzi,
ho acquistato da un paio di giorni la Roland Juno Di ho però un problema.
Se metto in play una song dalla play list questa inizia a suonare correttamente ma poi se cerco di cambiare la performance mentre la base sta suonando si scombinano tutti i suoni (tranne la batteria). Praticamente per suonare insieme ad una base devo prima scegliere la performance con cui voglio suonare la parte dal vivo e poi far partire la base, poi non posso più cambiare suono
E’ normale? (mi sembra parecchio riduttivo….)emo
E possibile mandare in play la song e suonare una patch anziché una performance?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!emoemoemoemo
Ciao
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

01-02-11 13.17

mmm oggi provo con il mio e vedo se lo fa anche a me e poi ti dicoemo
  • fede71lucca
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

01-02-11 13.30

grazie Danilo, attendo con ansiaemo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

01-02-11 14.04

lo fa anche a me!Per non incorrere nel problema comunque il problema si risolve facilmente:passa le basi midi in mp3 e il gioco è fattoemo
  • fede71lucca
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

01-02-11 14.22

soluzione semplice ma geniale! emo
non ci avevo pensato.
se però quella limitazione per i midifiles esiste veramente, sono un pò deluso....
intanto un thanks
ciao federico
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

01-02-11 17.18

Se in genere non vai oltre per es. le 3 parti dal vivo, per performance,

potresti provare a modificarti le basi da pc "spostando" i primi canali "in fondo".
sostituendo per esempio i canali 1,2,3, in 14,15,16...(a meno che non abbia a che fare con midi che impegnino proprio tutti i 16 canali)
Nei parametri di sistema disattivare la ricezione totale delle parti 1-16 e lavorare con performance dove imposti i tuoi suoni nelle prime 3 parti.
E' comunque un compromesso, ma giusto per avere un modello di riferimento, per un ordine mentale.

Non ho il junodi e non garantisco del risultato comunque se va in porto può essere più veloce e flessibile (nel caso voglia cambiare tonalità), del riversare tutto in mp3, penso............
In bocca al lupoemoemo
Edited 1 Feb. 2011 16:26
  • fede71lucca
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

01-02-11 20.22

grazie Wurly, emo
credo di aver capito cosa intendi, ma in realtà vorrei utilizzare il song player del juno per riprodurre la base midi e non so se quello che proponi sia fattibile, almeno ho provato ma non ci sono riuscito...
emoemo

ps. adesso ho mandato una mail anche alla Roland, spero che rispondano...
Edited 1 Feb. 2011 19:29
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

02-02-11 18.06

fede71lucca ha scritto:
ma in realtà vorrei utilizzare il song player del juno per riprodurre la base midi e non so se quello che proponi sia fattibile

in effetti la base la riproduci comunque dal player del juno
(dopo averla modificata da pc lasciandoti liberi i primi 3 canali...)
in questo modo le prime 3 parti di ogni performance non andrebbero in conflitto con la song.
Disattivando la ricezione totale (nello specifico sarebbero i program change) delle parti si dovrebbero evitare modifiche alla song in corso d'opera,
Salvo diverse concezioni d'architettura della macchina, i cambi di performance dovrebbero essere ininfluentiemo
in attesa della risposta Roland, è un tentativo...........emo