Nanokontrol x cubase : un consiglio

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1970
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

03-02-11 10.27

mi servirebbe un controller x vst caricati in cubase 5 x funzioni elementari e non volevo spendere troppo. Le funzioni che mi servono sarebbero : mute x traccia, funzione solo x traccia, spostarsi ed attivare e disattivare una traccia, volume x traccia, transpose . Premetto che in ogni traccia di cubase ho caricato un vst e mi sembra che per queste funzioni sopraelencate il nanokontrol sarebbe sufficiente. Un consiglio, grazie
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

03-02-11 11.38

va benissimo, piccolo, facile da usare, costa pochissimo
consigliato vivamente
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1970
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

03-02-11 12.29

un thanks a Barbetta, tempo fà avevo acquistato un novation zero sl II ma per le poche funzioni di cui necessito era fin troppo complesso come controller e lo diedi via xchè la sfruttavo al 10 % delle potenzialità.
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

04-02-11 11.36

Si programma facilmente, ma l'unica cosa che io ancora non sono riuscito a fare e diciamo che non mi sono mai messo con la testa, in quanto sono abituato ad usare la tastiera del PC, è dare il play il rec e tutti quesi comandi. Per il resto funziona una meravglia!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-02-11 15.08

ecco un piccolo tutorial. si riferisce ad una tastiera m-audio, ma il principio è lo stesso
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

06-02-11 14.35

@ barbetta57
ecco un piccolo tutorial. si riferisce ad una tastiera m-audio, ma il principio è lo stesso
Grazie tante Barbetta, mi hai linkato una grandissima soluzione!emo