Cosa abbinare al cp5

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

03-02-11 12.20

vorrei utilizzare una seconda tastiera da abbinare al cp5...non so se una master e utilizzare i suoni del cp5...mi interssano strings,pad,brass, qualche synth al massimo..oltre al piano..oppure mi procuro una xp 30 o altro?
  • anonimo

03-02-11 13.21

Guarda io ieri l'altro, ho provato una Kurzweil PC3 LE 6, me la sono spulciata per due ore ! . Bellissima tastiera, i suoni sono molto molto belli e una WS ed è costruita benissimo. Per poco piu' di mille euro secondo me è perfetta, aggiungi inoltre che è l'unica a montare una meccanica Wfall semipesata perfetta per l'Hammond.

Cheers
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

03-02-11 13.36

quindi il tocco non fa pietà? è a livello di motif ?
  • anonimo

03-02-11 20.31

@ dobermann103
quindi il tocco non fa pietà? è a livello di motif ?
no il tocco è ottimo, a livello del motif non so. Quella è una synth action la PCLE monta una wfall. Sn concettualmente diverse. Ti inviterei a considerare che Kurz ha rilasciato il nuovo OS V 2.0 che installato su una PC3LE aggiunge niente meno che la VAST proprio come nella headline, ampliando notevolmente le possibilità di editing.
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

05-03-11 17.42

@ anonimo
Guarda io ieri l'altro, ho provato una Kurzweil PC3 LE 6, me la sono spulciata per due ore ! . Bellissima tastiera, i suoni sono molto molto belli e una WS ed è costruita benissimo. Per poco piu' di mille euro secondo me è perfetta, aggiungi inoltre che è l'unica a montare una meccanica Wfall semipesata perfetta per l'Hammond.

Cheers
Azz! cp5 + pc3le6.. Proprio il setup che vorrei farmi! Con 3000 euro ci fai tutto, ed è ovviamente destinato principalmente ai pianisti, considerando l'alto livello del cp5!

L'accesso alla v.a.s.t. cosa consente esattamente??
Cioè io posso modificare e salvare i suoni a piacimento e richiamarli rapidamente in live, come nelle principali workstation? emo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

05-03-11 19.18

@ dobermann103
quindi il tocco non fa pietà? è a livello di motif ?
sarà una questione di gusti ma, emo, il tocco non è minimamente a livello di motif......in realtà poi come già ti hanno detto parliamo di una wfall, e quindi il tocco è ovviamente diverso però a me, da buon pianista, la meccanica della LE fa veramente schifo!!!!
poi, è ovviamente una questione di gusti, ma io proprio non ce la faccio a suonare una roba simile.....anche se non nego che non l'abbia provata molto, in quanto appena ho toccato la tastiera già mi era crollata l'immagine del vero pc3......ridotto a una schifezza con la LE, anche perchè (ma posso essere informato male qui, visto che non me ne sono interessato) credo non abbia nemmeno la V.A.S.T.!!!!!
a dire il vero non nego che ho provato la pc3LE 73 proprio pochi giorni fa, ed anche io, attratto dal prezzo e dal marchio ero convinto di comprarmela.....solo che appena l'ho toccata, ho cambiato idea al volo e sono finito su yamaha anche io......e così proprio ieri mi sono portato a casa una s90-es e ti posso dire che è un'altro mondo, anche se ovviamente parliamo di due tastiere dal tocco completamente differente........
comunque visti i suoni che ti servono io andrei decisamente su KORG, magari te la colleghi via midi con il cp5 (così puoi utilizzare gli acustici yamaha sopra, visto che sono a mio parere migliori), ed il gioco è fatto......hai un supersetup con cui ci fai veramente tutto......poi ovviamente IMHO!!!!!
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

05-03-11 22.53

Giacomo_15 ha scritto:
a meccanica della LE fa veramente schifo!!!!
poi, è ovviamente una questione di gusti, ma io proprio non ce la faccio a suonare una roba simile.....anche se non nego che non l'abbia provata molto, in quanto appena ho toccato la tastiera già mi era crollata l'immagine del vero pc3......ridotto a una schifezza con la LE, anche perchè (ma posso essere informato male qui, visto che non me ne sono interessato) credo non abbia nemmeno la V.A.S.T.!!!!!


Guarda, la tastiera può piacere o meno, certo. Accade sui pianoforti acustici da 20.000 €, figurati su una semipesata! Ma è inequivocabilmente migliore di molte altre tastiere sulla stessa fascia di prezzo. Più curata.
Penso all'm50 che è plasticosa un bel po', o alla tastiera della MO6 Yamaha.
Ti consolo sul fatto che la V.A.S.T. è stata finalmente implementata della LE. Dai un occhiata Si tratta di una tastiera molto votata al live, semplice da usare (considerando i pad fisici sul frontale), con più suoni della sorella maggiore tratti dalle vecchie espansione della serie K anni '90.
Non è un buon compromessil è un' Ottimo compromesso. Per chi cerca un synth generalista si 1000-1200 €.
Korg è una valida alternativa, ma meno versatile secondo me. emo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

06-03-11 23.38

Jeanlu ha scritto:
Penso all'm50 che è plasticosa un bel po', o alla tastiera della MO6 Yamaha.


la m50 non è che è plasticosa....è solo assolutamente orrenda ed insuonabile......emo
non sono stato molto preciso io, comunque con KORG intendevo qualcosa tipo m3, ovvio, costa di più, però il costo in più te lo ritrovi tutto sulla tastiera.......
se poi uno pensa di optare per qulcosa che costi meno, andrei piuttosto su un buon usato, anche se io sono sempre moooolto scettico sulle cose usate, non si sa mai come sono state tenute.......
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

07-03-11 01.49

aspetta che esca il Kronos: gli M3 usati te li tirano....emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

07-03-11 02.23

Jarrett ha scritto:
è l'unica a montare una meccanica Wfall semipesata perfetta per l'Hammond.

Ammetto che la PC3LE6 non l'ho mai vista... ma dalle foto e dalle specifiche del sito non si evince che monti una tastiera waterfall, bensì una normale semipesata con tasto pieno tipo piano.
La waterfall è la tastiera degli Hammond serie B, C, A... e degli attuali cloni hammond; è caratterizzata da un tasto pieno ma senza il tipico dentino da piano: da qui il nome "waterfall" cioè "cascata".