Volume uscita sinth

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-02-11 12.40

Salve,volevo chiedere un suggerimento ai forumers:mi trovo con un sinth expander che suona bene,ma ha un basso volume in uscita;qual'è il metodo migliore per ovviare a tale carenza?Ovviamente,ho gia' fatto tutto cio' che si poteva sul mixer (volumi,guadagno etc.);ho provato con una DI-BOX ma non funziona.Pensavo forse ad un pre-amp stereo discreto,oppure COSA?Prelevare il segnale stereo dall'uscita cuffie?emoGrazie a chi vorra' aiutarmi a chiarire i dubbi!!!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-02-11 15.22

Nessuno? "Cribbio,mi consenta,una mano,grazie!!!"emo
  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

03-02-11 15.44

Mi sembra molto strano... Dove ti sei collegato? Uscite bilanciate o sbilanciate, oppure uscita cuffie?
Non vorrei che, collegando un jack TS all'uscita headphones, cortocircuitando un canale l'uscita "muoia", o, peggio ancora, un TRS per connessioni bilanciate, dove ti ritroveresti a non avere praticamente più segnale...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-02-11 18.02

Mi son collegato dalle uscite L&R dello strumento,non bilanciate,a 2 canali del mixer,come si fa' di norma.A parita' di volumi sul mixer e di guadagno rispetto ad altri strumenti ho un volume inferiore,tutto qui,e vorrei migliorare questa situazione perchè il colore sonoro di questo expander mi gusta assai....
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

03-02-11 19.39

@ tsuki
Mi son collegato dalle uscite L&R dello strumento,non bilanciate,a 2 canali del mixer,come si fa' di norma.A parita' di volumi sul mixer e di guadagno rispetto ad altri strumenti ho un volume inferiore,tutto qui,e vorrei migliorare questa situazione perchè il colore sonoro di questo expander mi gusta assai....
Beh ma non tutti i synth hanno lo stesso volume di uscita... E nemmeno suoni diversi nella stessa tastiera! Prova con la soluzione più semplice, tenere il potenziometro di quel synth più alto nel canale del mixer dedicato. Se invece stiamo parlando di suoni ESTREMAMENTE bassi rispetto al normale, forse è proprio un problema di uscite del tuo synth...
  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

04-02-11 20.52

Wildecat ha scritto:
Se invece stiamo parlando di suoni ESTREMAMENTE bassi rispetto al normale, forse è proprio un problema di uscite del tuo synth...

Appunto, se si tratta di una piccola differenza, è trascurabile, altrimenti c'è qualche problema... ma comunque di che macchina stiamo parlando e con che altri synth fai il paragone?

Comunque, Tsuki, sei certo che non ci sia qualche parametro tipo "volume" delle patch che non è a 127 ma si ferma ad un valore più basso? emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

07-02-11 09.58

Si,son certo,l'expander non ha problemi,è a 127,solo le patch di piano escono un po' bassine,forse un problema di convertitori;ma e metterci un pre-amp stereo,tipo un Presonus?O è una cosa da scartare?
  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

07-02-11 18.50

Beh, basta alzare il gain sul mixer, che problema c'è?

P.S.: fai una prova, fai funzionare l'apparecchio collegando solo l'uscita L al mixer e panpottandola al centro