Come pilotare due tastiere mute con mini stage

  • tonialterni
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

03-02-11 17.41

Ciao, sono un nuovo iscritto e non sono un grande esperto di compiuter,vorrei chiedervi un suggerimento: premetto che ho incominciato a utilizzare mac con scheda audio digidesign Mbox 2 ho un piano roland semipesato 77 tasti e ho una tastiera muta Axiom pro 61. Posso pilotare le due tastiere con mini stage e avere due suoni differenti contemporaneamente?. Come posso fare? Cosa mi serve ancora? grazie a chi mi darà una mano.Un Ciao A tutti.emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2284
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

03-02-11 20.48

Perdonami ma intendi forse dire MainStage?

Comunque è possibile.

Bienveniutttttto!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

04-02-11 13.43

emo la risposta e si, si possono collegare due master key al Mainstage
  • tonialterni
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

04-02-11 17.33

Scusami, hai perfettamente ragione.
Mi dici come fare.
Ciao
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

05-02-11 23.45

Ciao!
Forse riesco a rispondere alla tua domanda...
Prima di tutto devi collegare le tastiere al mac, o via usb o con un interfaccia midi/usb
Fatto ciò apri mainstage, selezioni un progetto vuoto, dal menu di EDIT trascini le tastiere e i vari knobs fader wheel ecc che hai fisicamente sulle tastiere e che ti potrebbero servire mentre suoni.
Sempre nel menu EDIT fai i vari passaggi con il midi learn così di assegnare a ogni controllo virtuale nel mac uno fisico nelle tue tastiere. Poi entri nel menu LAYOUT e sotto i bottoni dei vari menu dovrebbero essercene due con una o più "+" che ti permettono di aggiungere set e patch, le prime sono cartelle, le seconde sono "canzoni".
Aggiunta una patch sulla dx dello schermo ci saranno altri punsanti con le "+" di prima, questi per i channel strips, praticamente i suoni che vuoi avere, oppure mandate effetti e simili. Aggiungi un channel strip come midi (non mi ricordo le varie opzioni, prova ovviamente assegnando la fonte della tastiera che ti interessa nel menu a tendina). Sotto si creerà un canale nel mixer, tra i vari pulsanti grigi che offre clicca col destro su quello sotto alla scritta |/0 e comparirà un menù con tutti i vari generatori di suoni che sono presenti nel pacchetto logic-mainstage (non so se sia corretto chiamarli così)
Sempre nella stessa patch aggiungi un altro channel per la seconda tastiera, oppure altri da metter in layer o creare split ecc...
Se ti serve altro chiedi pure anche via messaggio privato! Spero di averti aiutatoemo