Confronto demo korg kronos

  • Synthonic
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

05-02-11 17.54

Salve Gente, emo
sono nuovo su questo forum, ed apro l'ennesima discussione sul kronos.
All'uscita della nuova ws ho ascoltato le demo dal sito Korg.com come hanno fatto un pò tutti.
Oggi mi sono accorto, ascoltando le stesse demo dal sito Giapponese che non suonano allo stesso modo.
In particolare il brano "Infected_by_that_sound" risulta, a mio avviso, aver subito una compressione di dinamica/limiter, nella versione pubblicata sul sito korg.com.
La versione giapponese suona un pò più aperta sul panorama stereo, i suoni mi sembrano più "analogici" passatemi il termine, forse perchè non sono processati dal compressore, e di contro il brano perde quel tipico effetto pump dei brani dance.
Ora, le demo non dovrebbero essere nude e crude per come escono dallo strumento?emo
Inoltre mi viene da pensare sull'effettiva efficacia del compressore onboard del kronos.emo
Comunque non sono un esperto di mastering, quindi mi affido ai vostri pareri.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-02-11 19.05

Potrebbe anche essere solo la qualità con cui sono state fatte le due registrazioni.....





  • Synthonic
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

05-02-11 19.52

@ JPJ
Potrebbe anche essere solo la qualità con cui sono state fatte le due registrazioni.....





Intanto grazie per l'attenzioneemo
Tu dici?
E perchè utilizzare le connessioni analogiche per registrare le demo, quando sul kronos, è possibile registrare un file audio direttamento su chiavetta USB, e di conseguenza ottenere quello che effettivamente è in grado di offrire la macchina senza manipolazioni esterne?
Almeno penso che si possa fare, o forse ho capito male io?emo