Collegamento motif rack xs,scheda audio,cubase e master key

  • brunone
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-02-11 19.55

AIUTATEMI VI PREGOOO!!!

sono un principiante assoluto per quanto riguarda l'utilizzo di pc in ambito musicale.
Vorrei chiedere un aiuto a chiunque avrà la gentilezza di ripondere.
Prima di tutto il risultato che voglio ottenere è molto semplice ma sto impazzendo dietro ai collegamenti tra i vari strumenti:voglio semplicemente suonare la mia master keyboard (roland 300 gx) utilizzando i suoni del motif rack xs.Il tutto usando cubase ai4 così da poter eventualmente registrare e editare il tutto.Vorrei anche poter suonare su mp3 che ho sul pc,sempre utilizzando i suoni del motif.
Ora il problema è:come collegare la strumentazione???
Si lo so,per voi è una domanda stupida ma io parto davvero da zero (o quasi).
La strumentazione è la seguente:
Tastiera Roland rd 300 gx con le seguenti uscite/ingressi:MIDI In,MIDI Out e USB
Motif Rack xs con le uscite/ingressi MIDI IN,MIDI OUT,MIDI THROUGH,USB,AUDIO L/R e DIgital output
Scheda audio esterna (collegata via usb) con ingressi/uscite MIDI IN,MIDI OUT,2 ingressi mic strumenti
Pc senza ingressi midi

COME COLLEGO IL TUTTO?
CHE IMPOSTAZIONI DEVO METTERE SU PC E CUBASE????
VI PREGO AIUTO,so che la domanda è lunga e noiosa per voi esperti ma vi prometto che avrete tutta la mia riconoscenza a vita :)))) (stic...direte voi)

Grazie a tutti in anticipo
  • anonimo

05-02-11 20.20

Collega il MIDI OUT dell'RD 300 al MIDI IN del MOTIF XS, tramite un cavo MIDI. Poi collega via USB l'RD 300GX al PC, avvia Cubase e configura la periferica. Imposta i canali MIDI del Roland con il Rack Yamaha. E il gioco è fatto
emo
  • brunone
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-02-11 20.58

@ anonimo