Kurz pc3 suonare la batteria con pedali!

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

09-02-11 16.41

Ragazzi qualcuno sa come posso assegnare il suono della grancassa al pedale ? e magari anche il piatto :) grazie :)
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

10-02-11 13.25

sig sig nessuno mi puo aiutareemoemo
  • gigi78
  • Membro: Senior
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

10-02-11 19.53

Ciao,

purtroppo non conosco la PC3, se ho capito bene tu vorresti assegnare il suono della grancassa di un drumkit a uno dei pedali assegnabili?

In teoria i pedali assegnabili possono solo essere programmati per inviare messaggi di Program Change o di Control Change, non di nota On/Off.

Poi ripeto non conoscendo la PC3 può darsi che possa farlo... ma mi sembra strano.

Di sicuro puoi farlo attraverso una pedaliera Midi che tra l'atro avendo un'ottava o più può suonarti più strumenti, crash, toms, se ti occorrono...

Lascio la parola a chi possiede la PC3 emo

ciao
GG
Edited 10 Feb. 2011 18:54
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-02-11 09.56

Motif87 ha scritto:
Ragazzi qualcuno sa come posso assegnare il suono della grancassa al pedale ? e magari anche il piatto :) grazie :)


Yes We Can emo

step 1. crea una nuova SONG, seleziona la batteria che ti piace e a posizione 1:1:1 inserisci un colpo di grancassa. save.
step 2. SETUP mode.
imposta la batteria,
il range di note LOW A0 + HIGH A0;
pagina RIFF: imposta la tua song;

vai su FTSW2 e metti:
MOMENTARY
ControlON: RiffON
value: 127
ControlOFF:RIffOFF
value: 127
entry state: OFF
exit state: OFF

Se vuoi suonare il piatto contemporaneamente alla cassa, basta modificare la song aggiungendolo.

Se vuoi suonare il piatto con un secondo pedale, ripeti lo stesso procedimento creando una seconda song (registrando il piatto sul canale 2 ossia il secondo) e una seconda zona. Imposti la seconda song e in un secondo hai finito.

p.s. con lo stesso gioco si può otterene anche la nota da pedale (cosa richiesta tempo fa; nel lab avevo inserito un tutorial con un modus operandi - questo è un altro). Basta sostituire alla grancassa la nota.

fammi sapere
ciao emo
  • gigi78
  • Membro: Senior
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

11-02-11 11.21

Interessante!
Quante cose che si possono fare con la PC3
Ok voglio anche io la PC3!!!emo
Edited 11 Feb. 2011 10:21
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-02-11 11.22

Grazie mille ci provo subito.... quidni in questo modo con le mani suonerei rullante e varie invece con i piedi cassa e piatto... ihihihih provero un altra pazia.... nn so se è fattibile ma provero ad inserire dei pad di batteria eletronica... con ingresso jak apposto dei 2 pedali... vediamo se arriva qualche inpulso booooooemo
ahhahah w la sperimentazioneemo
Edited 11 Feb. 2011 10:24
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-02-11 12.38

gigi78 ha scritto:
Interessante!
Quante cose che si possono fare con la PC3


Motif87 ha scritto:
Grazie mille ci provo subito....


scatenatevi sul tasto THANKS emo emo emo emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-02-11 15.19

@ Roland_lover
Motif87 ha scritto:
Ragazzi qualcuno sa come posso assegnare il suono della grancassa al pedale ? e magari anche il piatto :) grazie :)


Yes We Can emo

step 1. crea una nuova SONG, seleziona la batteria che ti piace e a posizione 1:1:1 inserisci un colpo di grancassa. save.
step 2. SETUP mode.
imposta la batteria,
il range di note LOW A0 + HIGH A0;
pagina RIFF: imposta la tua song;

vai su FTSW2 e metti:
MOMENTARY
ControlON: RiffON
value: 127
ControlOFF:RIffOFF
value: 127
entry state: OFF
exit state: OFF

Se vuoi suonare il piatto contemporaneamente alla cassa, basta modificare la song aggiungendolo.

Se vuoi suonare il piatto con un secondo pedale, ripeti lo stesso procedimento creando una seconda song (registrando il piatto sul canale 2 ossia il secondo) e una seconda zona. Imposti la seconda song e in un secondo hai finito.

p.s. con lo stesso gioco si può otterene anche la nota da pedale (cosa richiesta tempo fa; nel lab avevo inserito un tutorial con un modus operandi - questo è un altro). Basta sostituire alla grancassa la nota.

fammi sapere
ciao emo
Potresti descrivermi i passaggi alla lettera perche ho provato ma nn si sente nulla grazie :)
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-02-11 16.21

Motif87 ha scritto:
Potresti descrivermi i passaggi alla lettera perche ho provato ma nn si sente nulla grazie :)


A me sembrava di aver pure dettagliato troppo...

step 1. crea una nuova SONG, seleziona la batteria che ti piace e a posizione 1:1:1 inserisci un colpo di grancassa. save.
questo l'hai fatto? se premi play in SONG MODE senti il colpo di cassa?
sì [ ]
no [ ]

Motif87 ha scritto:
step 2. SETUP mode. imposta la batteria,pagina RIFF: imposta la tua song;

tralasciando momentaneamente il discorso del RANGE (che è nella pagina KEYVEL), prendi il setup 128, EDIT CH/PRG metti la tua batteria preferita; pagina RIFF - ON - song: la tua song del punto 1.
Imposta nella pagine RIFF2 trigger A0 release G7.
premendo un qualsiasi tasto dovresti sentire la cassa.
fatto?
sì [ ]
no [ ]

nella pagina KEYVEL,
vai su FTSW2 e metti:
MOMENTARY
ControlON: RiffON
value: 127
ControlOFF:RIffOFF
value: 127
entry state: OFF
exit state: OFF

fatto?
sì [ ]
no [ ]

pesta sul pedale.
se non funziona esporterò il mio setup di prova. però sarebbe importante cercare di capire il significato dei vari step.
vai passo passo e scrivi dove trovi difficoltà
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-02-11 16.34

Fatto scusami avevo fatto un errore banalissimo... nn avevo dato un nome alla song e quindi nella pagina rif mi spuntava new song... e mettendo giustamente questo nn si sentiva nulla... mettenod invece nev song *1033 ha funzionato tutto alal grande thanksemo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-02-11 17.08

ottimo emo