Come posizionare un file midi all'interno di un loops?

  • gexcube
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

10-02-11 14.11

ciao a tutti, spero che mi aiutate, io ho un problema , io ho acquistato su producerloops un pack construction midi chiamato supalife electro house, nell'interno a questo pack sono contenuti file midi e file wave.
esempio: io ho abbinato un file midi chiamato synth_01 ad un file wave chiamato synth_01. è successo che il suono non si ascolta . io ho notato che i file wave sono dei loops e non singoli suoni wave. producerloops mi ha risposto in questa maniera:

La maggior parte delle parti MIDI non includono il silenzio presente nei file WAV. Questo non è un difetto del prodotto. Qualsiasi file MIDI che viene importato nel sequencer dovrà essere spostato e posizionato correttamente. Questo è semplicemente parte di usare il tuo sequencer.

hanno allegato un immagine per capire come spostare i file midi all'interno di un file wave su cubase5.
io come dovrò fare con ableton live 8? mi aiutate?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

10-02-11 15.19

all'interno del cd dovrebbero esserci anche dei files "one shot" da solo o organizzati in kit da caricare su un sampler. carichi il kit sul sampler, carichi il midifile e poi piloti il kit con il midifile. ogni nota del midifile innesca un sample, in modo che puoi, cambiando l'ordine delle note, modificare anche la successione del loop
  • gexcube
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

10-02-11 15.38

interessante come risposta,ti ringrazio,l'iimagine che mi hanno allegato si trova su quest'altro forum dato che qui non so come si allega l'iimagine.
http://abletonliveitalia.forumfree.it/?t=53852643
si è vero ho notato che c'è una cartella che si chiama one shot.adesso provo
  • gexcube
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

10-02-11 16.26

sei andato a vedere l'immagine per capire quello che mi stavano dicendo?io ho preso il file one shot però è uguale, è sempre un loops ma non un singolo file wave classico
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

10-02-11 16.51

no, perchè non sono iscritto al forum. i file one shot dovrebbero essere i singoli colpi che cpmpongono il loop
  • gexcube
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

10-02-11 17.25

in pratico forse ho capito cosa volevano dire tu immagina un loops di synth spezzare nelle sue parti, il file midi creato verrà associato ad ogni singolo file wave spezzato,capito?ancora se la spiego in questa maniera, il file wave verrà spezzato in base dal programma usato e verrà suddiviso in ogni nota della tastiera,quindi il file midi suonerà in base al suono dove è stato introdotto sulla tastiera. io uso kontakt come campionatore oppure ableton live 8 ma non la suite..puoi aiutarmi?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

10-02-11 20.48

ableton non lo conosco proprio, kontakt lo puoi usare così:piccolo test/tutorial
  • gexcube
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

11-02-11 14.07

ok molte grazie, e quali programmi sai usare?
  • gexcube
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

11-02-11 16.35



questa è l'immagine così adesso puoi vederla.

vorrei sapere come hanno fatto a mettere più file audio contemporaneamente sul mapping del sequencer e ad ogni file audio un suo midi file. Proprio come questa immagine. si può fare anche in ableton live?se sai usare cubase puoi farmi vedere come ha fatto?grazie