Malfunzionamento tasto virus ti, come risolvere?

  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

12-02-11 02.16

Salve a tutti, ho un problema con il mio virus TI, c'è il Fa# della terza ottava che non funziona piu troppo bene, per fargli emettere un suono devo schiacciare abbastanza forte, altrimenti non suona affatto...

Che problema potrebbe essere? Non penso riguardi la gomma conduttiva, dato che il synth ha poco piu di due anni e l'ho usato prettamente in studio, poche volte live...
Per scrupolo ho installato di nuovo l'ultimo OS, ma non è successo nulla....

Grazie...
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

12-02-11 08.56

Un pò di sporco sotto la bolla di plastica del contatto. Sembra strano che si sporchi anche lì, a me era successo a due tasti in un mese. Forse un residuo di lavorazione. Aprire e pulire....
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

12-02-11 10.34

pulire come? soltanto con un panno?
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

12-02-11 11.58

ho aperto, ho staccato la fila di gommini interessata...ho pulito i contatti all'interno con un cotton fioc senza nulla sopra....
Ho riattaccato tutto e quel Fa# ora suona, ma mi sembra leggerissimamente privo di dinamica, mentre ora la dinamica l'ha persa un pò il sol# successivo che ora spara un pochetto....
Com'è possibile!?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12180
  • Loc: Como
  • Thanks: 1417  

12-02-11 12.20

Usa lo spray per contatti WD-60. Passalo su tutta la contattiera sulla scheda e con il cotton fioc imbevuto sempre del medesimo liquido ripassa ogni contatto di grafite sotto i gommini.

Quando rimonti la striscia di gomma bada che tutti gli inserti che si infilano nei fori guida sulla piastra siano inseriti bene. La striscia di gomma deve essere perfettamente aderente alla scheda.