Mi consigliate uno sgabello con schienale?

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

14-02-11 00.42

mi sto rovinando la schiena quando sono alle prese con le tastiere, pc, quando sto tanto tempo seduto. Ho pensato di prendere uno sgabello comodo con la spalliera per assumere un postura più rilassante. Avete da consigliarmi qualcosa? Per ora ho trovato solo questo della quiklok, d-749 mi sembra ottimo anche per la possibilità di variarne l'altezza, fino a 85.5 cm, mi pare tanto! Il prezzo però non è poco, sui 100 euro. Qualcuno lo conosce o mi consiglia qualche altro? grazie
Edited 13 Feb. 2011 23:45
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

14-02-11 02.49

Metto tutto tra parentesi perchè pensavo fosse per il live, quando ho clikkato sul link dell'immagine, invece mi par di capire che è per casa.

Diciamo che quello di k&m lo vedo bene in live o per prove, o per casa se appunto ci vuoi studiare sulle tastiere, ma non lo vedo bene per starci anche davanti al pc.
Meglio che differenzi la seduta, anche con sedia per ufficio apposita.

(Posso solo dirti quello che ho preso io, che ho usato molto e che uso tutt'ora, è il k&m



con lo schienale come accessorio



pagato 160 completo di schienale

S'è fatto... mm... più di 200 serate ed è ancora intero integro, un graffio solo sulla pelle, ma perchè per un'estate intera da giugno ad ottobre è stato caricato sul camios senza nessuna custodia, altrimenti neanche quello avrebbe. Un altro seggiolino, con un'altra ricopertura in pelle, al primo contatto con un ferro si sarebbe aperta in due.)
Edited 14 Feb. 2011 1:53
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

14-02-11 03.00

Huumm, io ho speso 12 euro al'IKEA! Molto comodo, lo uso in sala prove.
Altri 40 euro per il mobile nero dove poso microfoni, cavi, ecct..
Ansi ti faccio vedere
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2285
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

14-02-11 11.13

Azz... se sotto ci fosse la XS sarebbe il mio setup emoemoemo

Comunque la foto è bella ma si vede tutto tranne lo sgabello!!!

P.s. ma... avete una vostra saletta personale?
Edited 14 Feb. 2011 10:25
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

14-02-11 13.30

@ miglio77
Metto tutto tra parentesi perchè pensavo fosse per il live, quando ho clikkato sul link dell'immagine, invece mi par di capire che è per casa.

Diciamo che quello di k&m lo vedo bene in live o per prove, o per casa se appunto ci vuoi studiare sulle tastiere, ma non lo vedo bene per starci anche davanti al pc.
Meglio che differenzi la seduta, anche con sedia per ufficio apposita.

(Posso solo dirti quello che ho preso io, che ho usato molto e che uso tutt'ora, è il k&m



con lo schienale come accessorio



pagato 160 completo di schienale

S'è fatto... mm... più di 200 serate ed è ancora intero integro, un graffio solo sulla pelle, ma perchè per un'estate intera da giugno ad ottobre è stato caricato sul camios senza nessuna custodia, altrimenti neanche quello avrebbe. Un altro seggiolino, con un'altra ricopertura in pelle, al primo contatto con un ferro si sarebbe aperta in due.)
Edited 14 Feb. 2011 1:53
deve essere buono come in genere i prodotti K&M, però è un pò caro, non penso di spendere tanto, grazie comunque!!!
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

14-02-11 14.44

nessuno mi sa dire qualcosa sul quiklok d749??? ne potrei prendere uno a 80 euro sped. inclusa anche se usato ma in ottime condizioni.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

14-02-11 15.57

@ Parsifal
mi sto rovinando la schiena quando sono alle prese con le tastiere, pc, quando sto tanto tempo seduto. Ho pensato di prendere uno sgabello comodo con la spalliera per assumere un postura più rilassante. Avete da consigliarmi qualcosa? Per ora ho trovato solo questo della quiklok, d-749 mi sembra ottimo anche per la possibilità di variarne l'altezza, fino a 85.5 cm, mi pare tanto! Il prezzo però non è poco, sui 100 euro. Qualcuno lo conosce o mi consiglia qualche altro? grazie
Edited 13 Feb. 2011 23:45
a me questo sgabello pare ottimo...soprattutto se ti siedi al contrario poggiando lo sterno sullo schienale - così mi diceva tempo fa un osteopata - sarebbe la migliore posizione per suonare senza "scassarsi" eccessivamente la schiena emoemo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

14-02-11 16.06

@ Aslan
a me questo sgabello pare ottimo...soprattutto se ti siedi al contrario poggiando lo sterno sullo schienale - così mi diceva tempo fa un osteopata - sarebbe la migliore posizione per suonare senza "scassarsi" eccessivamente la schiena emoemo
ah strano da vedere!! comunque quasi quasi lo prendo. Dite che sia un buon prezzo 80 euro, usato? piuttosto che sui 108 euro nuovo?
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

14-02-11 19.58

@ Aslan
a me questo sgabello pare ottimo...soprattutto se ti siedi al contrario poggiando lo sterno sullo schienale - così mi diceva tempo fa un osteopata - sarebbe la migliore posizione per suonare senza "scassarsi" eccessivamente la schiena emoemo
comodo avere il braccio dello sgabello che ti sta li davanti, molto comodo emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

14-02-11 21.16

@ miglio77
comodo avere il braccio dello sgabello che ti sta li davanti, molto comodo emo
hai ragione emoemo
mi spiego meglio, infatti così come ho scritto è proprio una cassata emo
l'osteopata diceva che se fosse possibile costruirlo farebbe uno sgabello con lo schienale davanti ovvero dove poter poggiare lo sterno in modo da scaricare la schiena...secondo me non è impossibile la cosa emo

14-02-11 21.19

con questa

risparmi un bel po'...
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

14-02-11 21.38

@ vansys
Azz... se sotto ci fosse la XS sarebbe il mio setup emoemoemo

Comunque la foto è bella ma si vede tutto tranne lo sgabello!!!

P.s. ma... avete una vostra saletta personale?
Edited 14 Feb. 2011 10:25
Si a Candiolo.
Comunque tra poco ci sarà il Kronos 73 sopra, al posto dell'M3 emo